HLN - De Ketelaere al Milan: un anno fa gli occhi di Simic. Poi arriva Maldini e il giocatore blocca tutto

HLN - De Ketelaere al Milan: un anno fa gli occhi di Simic. Poi arriva Maldini e il giocatore blocca tuttoMilanNews.it
domenica 31 luglio 2022, 15:00Primo Piano
di Antonello Gioia

HLN, testata sportiva belga, ha ricostruito la trattativa tra Milan e Club Bruges per Charles De Ketelaere. Secondo i colleghi belgi, i primi contatti col giocatore sono da riportare ad un anno fa (agosto 2021), quando l'ex calciatore rossonero e oggi osservatore Dario Simic aveva adocchiato il ragazzo da vicino segnalandolo alla dirigenza del Club di via Aldo Rossi. Non solo il Milan, però: su De Ketelaere si posano gli occhi anche del PSG, che manda una serie di osservatori alle sue partite.

Nei mesi successivi le osservazioni sono proseguite e il Milan si è sempre più convinto delle qualità del calciatore e della bontà che il suo investimento avrebbe offerto a Stefano Pioli, tanto che, prima di giugno, Paolo Maldini è intervenuto di persona chiedendo al giocatore e al suo entourage di aspettare l'evoluzione della cessione del Milan; De Ketelaere accetta e rifiuta la corte del Leeds.

Il resto è ben noto: un mese di trattativa e, alla fine, la fumata bianca. De Ketelaere arriverà al Milan per 32 milioni di euro più bonus più una percentuale sulla futura rivendita.