Leao dopo Milan-Tottenham: "Secondo me questa partita doveva finire 3-0. A Londra per vincere e passare il turno"

Leao dopo Milan-Tottenham: "Secondo me questa partita doveva finire 3-0. A Londra per vincere e passare il turno"
mercoledì 15 febbraio 2023, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Non ha segnato, ma Rafael Leao è stato comunque eletto dall'UEFA come l'MVP del match di ieri sera tra Milan e Tottenham. L'attaccante rossonero, nel post-partita, ha rilasciato questa dichiarazioni ai microfoni di uefa.com: "Sono contento della squadra, sapevamo che era una partita importanti. Tutti sapevamo cosa fare in campo contro un grande squadra. Abbiamo fatto un buon lavoro e ottenuto una vittoria importante". 

Nel secondo tempo, il Milan avrebbe potuto segnare almeno un altro gol. Anche Leao la pensa allo stesso modo: "Secondo me questa partita doveva finire 3-0 visto che abbiamo avuto occasioni importanti. La cosa più importante è la vittoria". In merito alla sua prestazione, il portoghese ha invece dichiarato: "In settimana il mister mi ha fatto vedere che lo spazio da attaccare, dovevo esplolarlo, prendere palla, provare poi l'uno contro uno e trovare Diaz e Giroud". 

Il primo round se l'è quindi aggiudicato il Milan, ma c'è ancora il ritorno da giocare il prossimo 8 marzo. Anche su questo, Leao ha le idee molto chiare: "Abbiamo fatto il nostro dovere, ma manca ancora una partita. Giocheremo a Londra, sappiamo che sarà difficile, ma andremo là per vincere e passare il turno".