Donnarumma-day, Fassone: "Ha scelto il Milan". Gigio: "Mi dispiace per i tifosi, mai avuto dubbi". Ufficiale Antonio fino al 2021
12.58 - Antonio Donnarumma ritorna in rossonero. Dopo aver giocato nel nostro settore giovanile dal 2005 al 2010, il classe 1990 sarà uno dei portiere a disposizione di Mister Montella in Prima squadra.
"AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Asteras Tripolis FC le prestazioni sportive di Antonio Donnarumma, che ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2021".
Antonio Donnarumma, nel vivaio rossonero, ha vinto un campionato Allievi (2007) e una Coppa Italia Primavera (2010), affacciandosi poi al calcio professionistico. In carriera ha vestito le maglie di Piacenza, Gubbio e Bari in Serie B, collezionando anche una presenza in Serie A con il Genoa. Nell'ultima stagione ha difeso i pali dell'Asteras Tripolis, formazione della Super League greca: 21 le partite in campionato (1890 minuti), 2 in coppa.
12.45 - Ecco le parole di Gigio Donnarumma ai microfoni di Milan TV dopo il rinnovo con il Milan:
Sul rinnovo: “Sono contentissimo di essere qui. Non ci può essere emozione più grande visto che sono sempre stato un tifoso del Milan”.
Sui tifosi: “Sono sempre stati un mio punto di forza. Mi dispiace che si sono sentiti traditi, non era mia intenzione. In questi mesi sono passate cose non vere. Mi scuso con loro, spero possa tornare tutto come prima”.
Su Antonio: “Sono molto legato a lui, sono felice che sia qui. È un sogno che sia qui con me”.
Su Montella: “Lo ringrazio per la fiducia che mi ha sempre dato. Siamo un bel gruppo, speriamo di fare una bella stagione. Ai tifosi dico che dare tutto per questa maglia e di starci vicino perché loro sono la nostra forza. Forza Milan!”.
12.38 - Gigio Donnarumma ha parlato così a Milannews.it: “Sono orgoglio e felicissimo di essere qui, sono nato e cresciuto qui. Nella mia testa non ci sono mai stati dubbi. Mi scuso con i tifosi, non volevo ferirli, anche se ho letto cose che non volevo leggere. Per quanto riguarda la scuola, ho solo ritardato di un anno, ho già promesso che la maturità la farò l’anno prossima. Tifosi? Ci sono cose che mi hanno ferito, ma io sono un grande tifoso del Milan da sempre. Li ringrazio per l’affetto di questi due anni. Abbiamo grandi motivazioni, vogliamo tornare in Champions. È questo il nostro obiettivo. Mio fratello Antonio? Ho sentito tante cose che non mi sono piaciute su di lui. Sono stati Fassone e Mirabelli a volerlo qui. Per me è bello averlo qui con me, siamo molto legati, a Milanello saremmo in stanza insieme”.
12.33 - Al termine della presentazione social del rinnovo di Gianluigi Donnarumma e dell'acquisto del fratello Antonio, Marco Fassone ha parlato alla stampa presente a Casa Milan. Queste le dichiarazioni raccolte da MilanNews.it: "Tutti abbiamo avuto 18 anni ed è normale che abbiamo avuto dei momenti di difficoltà. Sono contento che abbia dato fiducia ad una società nuova, valutando positivamente il nostro valore per riportare in alto il Milan. Rimettiamo tra i nostri pali uno dei portieri più forti al mondo. Siamo convinti che le cattiverie spariranno al primo miracolo e che i nostri tifosi continueranno ad amarlo".
12.30 - Antonio Donnarumma ha rilasciato queste dichiarazioni a Milan TV dopo la firma del suo nuovo contratto con il club rossonero:
Sul ritorno al Milan: “Sono felice, non vedevo l’ora di tornare. Ora non vedo l’ora di andare a Milanello. Ringrazio Mirabelli per le belle parole, sono davvero contento”.
Sulle sue motivazioni: “Ho avuto diverse esperienze in questi anni, sono migliorato. Ora sono pronto a ripartire al Milan”.
Su Milanello: “E’ stato bellissimo ritornarci, è stato bello vedere tante persone che conoscevo già. Anche loro sono felici del mio ritorno”.
Su Gigio: “Ha sempre parlato bene di me e mi ha sempre visto come il suo idolo. Continuerò a stargli vicino per il bene nostro e del Milan”.
Sui suoi obiettivi: “Voglio allenarmi sempre al meglio, allenarmi e farmi trovare pronto quando verrò chiamato in causa”.
Sulla finale di Doha: “Eravamo a casa a vederla con tutta la famiglia. Quando ha parato il rigore è stato un momento bellissimo. Da milanista festeggiare una coppa è stato bellissimo”.
- Finisce così questo evento social.
12.13 - Dopo le parole di Fassone, Mirabelli ed il fratello Gianluigi, è il turno di Antonio nel corso della ormai classica presentazione via social: "Ringrazio il dottor Fassone e il direttore. Sono davvero felice di essere qui con la società e con mio fratello. Per me è bellissimo tornare a Milanello e rivedere persone a cui ero affezzionato. Potrò stare in camera con Gigio e passeremo il ritiro insieme, farò di tutto per meritarmi questo posto".
12.10 - Il ds rossonero, presente al fianco di Fassone e Donnarumma durante la firma del rinnovo da parte di Gigio, ha dichiarato: “Fin dal primo giorno, abbiamo lavorato per il rinnovo di Gigio Donnarumma e fin dall’inizio ho avuto l’idea di portare qui anche Antonio. Io l’ho voluto fortemente, è sicuramente bello avere due portieri che anche sono fratelli, ma la mia prima valutazione è stata senza dubbio tecnica. Antonio può fare il 12esimo del Milan e giocare quando verrà chiamato in causa. Montella mi ha supportato in questa decisione. Antonio ha avuto un ruolo importante in questa vicenda. Gigio ci ha sempre detto di voler rimanere al Milan. Questa vicenda non era facile, tra qualche anno magari entrerà nella storia. Non ci sono né vincitori né vinti, noi abbiamo fatto quello che andava fatto. Io stimo moltissimo Antonio e sono orgoglioso di presentarlo oggi”.
12.04 - Ecco le parole di Gigio Donnarumma: “Sono contentissimo e orgoglioso di essere al Milan. Sono nato e cresciuto qui, non ho mai avuto dubbi. Mi dispiace per i tifosi che si sono sentiti traditi, non era nelle mie intenzioni. Mi dispiace per loro, li ringrazio per il loro affetto. Sono orgoglioso di essere qui. Ringrazio il ministro dell’istruzione per la lettera, prometto che l’anno prossimo sarò ragioniere. Non ero pronto per l’esame”.
12.01 - Intervenuto come di consueto sui canali social, Marco Fassone ha presentato così il rinnovo contrattuale di Gianluigi Donnarumma: "È una giornata particolare e importante. Solitamente non presentiamo un rinnovo di contratto, ma quello di Gigio è stato il tormentone dell'estate. Oggi celebriamo una trattativa lunga e sofferta, fatta di spiegazioni e passi avanti. Questi nuovi 4 anni ci danno nuove soddisfazioni. A 18 anni è difficile prendere simili decisioni. Credo che da parte sua, la scelta di dare fiducia ad un nuovo Milan sia comprensibilmente sofferta, fatta di dubbi e tentennamenti, ma siamo orgogliosi che tu abbia scelto noi. Questa è la tua famiglia, la tua casa. Tutto verrà dimenticato alla prima parata. Promettiamo però che l'anno prossimo avrai fatto la maturità e qui sarai nelle vesti di ragioniere".
Amici e amiche di Milannews.it, benvenuti a Casa Milan dove tra poco andrà Gigio Donnarumma e Antonio Donnarumma firmeranno i loro nuovi contratti con il club rossonero. Presenti ovviamente anche Marco Fassone, ad milanista, e Massimiliano Mirabelli, ds del Milan. Restate con noi per non perdervi nemmeno una dichiarazione dei protagonisti!!!

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan
