live mn

Verso Verona-Milan. Paquetà trequartista con Suso dietro Piatek

LIVE MN - Verso Verona-Milan. Paquetà trequartista con Suso dietro Piatek
domenica 15 settembre 2019, 17:40Primo Piano
di Luca Vendrame

17.45 CORSI E RICORSI - Lucas Biglia ha segnato il suo primo gol in Serie A proprio contro il Verona, nel dicembre 2013 con la maglia della Lazio: ai gialloblù ha realizzato in tutto due reti nel massimo campionato, contro nessuna squadra ha fatto meglio.

17.31 TRAGUARDO IN VISTA - La prossima sarà la vittoria numero 50 per Franck Kessié con la maglia del Milan, contando tutte le competizioni: finora ha giocato 98 partite, ottenendo il successo nella metà delle occasioni.

17.22 L'EX - Ante Rebic ha giocato 10 partite con la maglia del Verona in Serie A, senza però riuscire a segnare.

17.10 I PRECEDENTI - I precedenti tra Hellas e Milan al Marcantonio Bentegodi di Verona, hanno un bilancio positivo per i veneti: 10 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte contro il Milan, delle quali l'ultima risale al 19 ottobre 2014 (1-3).

16.56 AGGIORNAMENTO HELLAS - Secondo Sky Sport, nel reparto avanzato veronese non giocherà Tutino ma Verre assieme a Zaccagni, alle spalle di Stepinski.

16.48 PRECISIONE - Due dei tre difensori con più passaggi in questo campionato giocano nel Milan: Mateo Musacchio (164) e Alessio Romagnoli (155), prima di loro solamente Marlon Santos (184). Inoltre, Musacchio e Romagnoli fanno parte della coppia di giocatori che si è scambiata più passaggi in questo inizio di campionato (93).

16.36 IL PISTOLERO - L’attaccante del Milan Krzysztof Piatek ha segnato un solo gol nelle ultime nove presenze di campionato, mentre nelle precedenti nove aveva realizzato sette reti - il Verona potrebbe diventare la 21ª squadra affrontata e la 15ª vittima in Serie A. Inoltre, Piatek ha giocato sette partite di Serie A con Ivan Juric come allenatore, realizzando solamente una rete: nelle 12 partite in rossoblu con Ballardini e Prandelli, invece, ha realizzato 12 gol.

16.31 SOLITI NOTI - Nelle prime due partite di questo campionato nessuna squadra ha utilizzato meno giocatori di Milan e Verona (15).

17.42 TRAGUARDO IN VISTA - La prossima sarà la vittoria numero 50 per Franck Kessié con la maglia del Milan, contando tutte le competizioni: finora ha giocato 98 partite, ottenendo il successo nella metà delle occasioni.

16.26 L'EX - Giampaolo Pazzini ha segnato 21 gol in 74 presenze con il Milan in campionato: l’attaccante del Verona ha realizzato 4 reti nelle ultime 8 sfide contro i rossoneri in Serie A, dopo essere rimasto a secco nelle precedenti 8.

16.24 LA CURIOSITA' - Hakan Calhanoglu, tra i più in forma del Milan in questo avvio di stagione, ha segnato con la terza conclusione tentata in questo campionato, nella scorsa stagione aveva realizzato la prima rete alla conclusione numero 61. Il suo primo gol in Serie A, inoltre, è arrivato proprio a Verona, ma contro il Chievo, nell'ottobre 2017.

16.10 GLI SPETTATORI - La partita col Verona farà registrare il tutto esaurito nel settore ospiti del Bentegodi, con 2.800 tifosi rossoneri in trasferta al seguito della squadra.

16.06 LA FORMAZIONE - Biglia playmaker davanti alla difesa e Paquetà accanto a Suso alle spalle di Piatek. Sono queste le probabili novità - tecniche e tattiche - nella formazione rossonera rispetto a quella proposta a San Siro contro il Brescia. Prosegue, dunque, l’utilizzo del 4-3-2-1, con l’argentino in cabina di regia e una coppia di trequartisti a sostegno del ‘Pistolero’. Da tenere d’occhio la prima volta di Lucas Paquetá sulla linea di trequarti dal 1’, per dare un po’ di imprevedibilità e fantasia alla produzione offensiva del Milan di Giampaolo. Calhanoglu e Kessiè ad affiancare Biglia in mezzo al campo, escluso Castillejo. Tutto confermato in difesa, con il quartetto Rodriguez-Romagnoli-Musacchio-Calabria davanti a Gigio Donnarumma.

16.00 - Amici di MilanNews.it, benvenuti al LIVE di avvicinamento alla seconda trasferta stagionale del nuovo Milan di Marco Giampaolo. I rossoneri affronteranno al Bentegodi di Verona l’Hellas di Ivan Juric alle ore 20.45. Qui potrete trovare le probabili formazioni e le ultime direttamente da Verona.