Maldini a DAZN: "Questa sera San Siro fantastico. Partita facile da preparare, Ibra è tesissimo"

07.11.2021 20:28 di Manuel Del Vecchio Twitter:    vedi letture
Maldini a DAZN: "Questa sera San Siro fantastico. Partita facile da preparare, Ibra è tesissimo"
MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Paolo Maldini, dt rossonero, è stato intervistato da DAZN nel pre partita di Milan-Inter. Queste tutte le sue dichiarazioni:

Che emozioni provate questa sera? “È fantastico, il calcio senza tifosi è un altro sport. Siamo nati con questa idea di calcio, credo che sia stata la motivazione più importante. Siamo contentissimi per la gente”.

Hai visto occhi diversi rispetto all'anno scorso? “La preparazione di queste partite è molto facile, tutti sono super concentrati. Le motivazioni vengono da sole. Questo può portare ad un’attenzione troppo forte che ti può bloccare. Sono tutte esperienze, come quelle che stiamo facendo in Champions League dove il livello e la tensione si alzano”.

Da capitano cosa dicevi prima di entrare in campo? “Gli ultimi dettagli li dà l’allenatore, da capitano cercavo di rassicurare tutti anche se magari dentro bruciavo. Mi sono sempre reso conto che un allenatore come Ancelotti che stava sempre tranquillo dava fiducia alla squadra. Ibra? No Ibra è teso, tesissimo (ride, ndr).

Il tuo derby del cuore? “Ce ne sono tanti, il primo che ho giocato, l’unico in cui ho segnato, ma è importantissimo quello del 2003 in semifinale di Champions League”.

Meglio scegliere il campo o la palla? “Meglio il campo, almeno decidi qualcosa (ride, ndr)”.