Maldini a Mediaset: "Futuro societario? Grande curiosità da parte della squadra. Ma ora abbiamo troppe cose a cui pensare"

Maldini a Mediaset: "Futuro societario? Grande curiosità da parte della squadra. Ma ora abbiamo troppe cose a cui pensare"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 19 aprile 2022, 20:36Primo Piano
di Manuel Del Vecchio

Paolo Maldini ha parlato a Mediaset nel pre partita di Inter-Milan. Queste le dichiarazioni del dirigente rossonero a pochi minuti dal fischio d’inizio del Derby di Coppa Italia.

Quanto è importante questa partita, come si affronta? "Con serenità. È una semifinale tra due squadre con valori molto simili, lo dimostra il campionato e i tre derby di quest'anno. Credo che la più in forma e la più serena possa accedere alla finale".

Sui gol: "Non abbiamo un problema del gol. C'è stato un problema momentaneo, nello stesso momento abbiamo avuto una stabilità difensiva molto solida. Bisogna ricercare equilibrio".

Sulle voci di una cessione societaria: "La squadra l'ha accolto con curiosità, ma abbiamo troppe cose a cui pensare: 5 partite di serie a e speriamo due di coppa italia. La differenza tra vincere e non vincere è enorme, molte di questi giocatori non l'ha ancora sperimentato e credo che sia logico concentrarci sulle questioni del campo".

Quanto sarebbe importante vincere per avere una spinta in campionato? "Lo è, anche a livello di umore, di forza, di superiorità rispetto all'altra squadra visto che siamo noi due col Napoli a contenderci lo scudetto. A livello mentale potrebbe contare tanto".