Milan, che rebus in attacco: Cutrone unica certezza, Silva e Kalinic in bilico. Piacciono Immobile e Zaza. E il rientrante Bacca…

Milan, che rebus in attacco: Cutrone unica certezza, Silva e Kalinic in bilico. Piacciono Immobile e Zaza. E il rientrante Bacca…MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 25 maggio 2018, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

In attesa di capire quali saranno le sanzioni decise dalla camera giudicante dell’Uefa per il Fair Play Finanziario, il Milan continua a lavorare in vista della prossima stagione. E un grande rebus che si troverà di fronte il ds Massimiliano Mirabelli riguarda l’attacco, cioè il reparto che ha avuto maggiori difficoltà quest’anno e che quindi necessita di maggiori rinforzi. Qualche giorno fa, su questo tema, il dirigente milanista aveva spiegato: “In attacco rientrerà Bacca, pensiamo di cambiarne due e prenderne uno importante-importante”.

UNA SOLA CERTEZZA - Secondo La Gazzetta dello Sport, al momento l’unico certo di avere un posto in rosa anche nella prossima stagione è Patrick Cutrone, che nei prossimi giorni rinnoverà il suo contratto con il Milan. In bilico, invece, sono le posizioni di Nikola Kalinic e André Silva: il primo sa di avere fatto molto male, ma spera comunque di restare e di avere una possibilità di riscatto, mentre il portoghese è giovane ed è consapevole di aver bisogno di trovare una squadra che gli permetta di giocare con continuità. Come ha dichiarato lo stesso Mirabelli, rientrerà poi dal prestito al Villarreal anche Carlos Bacca, il quale però vorrebbe restare in Spagna.

TRATTATIVE APERTE - Per quanto riguarda i possibili arrivi, invece, ovviamente tutto dipenderà dalle decisioni della camera giudicante dell’Uefa, ma alcune trattative restano aperte: tra queste, c’è anche quella che potrebbe portare Ciro Immobile a Milanello, con il Milan che si è già mosso con decisione con la Lazio e con Lotito. Attenzione poi anche alla pista che porta a Simone Zaza del Valencia, soprattutto dopo che nella giornata di martedì il ds Mirabelli ha incontrato il suo agente Beppe Bozzo.