Milan, ecco come si è infortunato Storari

Dietro alla riesplosione di Nelson Dida, udite, udite, c'è René Higuita. Sì, proprio lui, il pittoresco portiere della Colombia e del Nacional di Medellin, avversario del Milan nella finale Intercontinentale di 20 anni fa. O meglio non c'è lui, in persona, ma una sua creatura, il colpo dello scorpione, di cui possiede ancora oggi il copyright: quella parata tanto rischiosa quanto spettacolare effettuata buttandosi in avanti a pesce, per respingere poi il pallone con un colpo di tacco.
In italia nessuno ha mai tentato di imitarlo, almeno in partita. In allenamento qualche portiere invece c'ha provato. Ultimo della lista: Marco Storari. ecco i fatti: domenica mattina a Milanello, in attesa della partita serale con la Roma, Leonardo fa svolgere l'abituale rifinitura, al termine della quale manda tutti negli spogliatoi. Storari, invece, si attarda in campo. Sì sente bene, è in forma. Vuole divertirsi, magari a fare l'Higuita. E lo fa, in maniera niente male. Si butta, finisce a terra. Ma non si rialza.
Niente di grave, apparentemente. Invece c'è un problema. Serio. Stiramento ai flessori. Il colpo della scorpione diviene così un colpo di inattesa fortuna per Dida. Gli si spalanca davanti la porta del Milan che sembrava per lui irrimediabilmente chiusa a doppia mandata.
Inizia una nuova avventura che comincia nel peggiore dei modi nel primo tempo di Madrid ma che gli regala a verona - dopo l'incredibile parata salva risultato su granoche - l'abbraccio di tutti i compagni di squadra. Il milan lo aveva aspettato, pazientemente. Lui aspettava il milan. Finalmente si sono ritrovati.
Pubblicità
Primo Piano
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati
24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Milannews.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com