Milan, la metamorfosi di Donnarumma: parate super, nuova serenità e pace fatta con i tifosi

Milan, la metamorfosi di Donnarumma: parate super, nuova serenità e pace fatta con i tifosiMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 12 febbraio 2019, 12:03Primo Piano
di Salvatore Trovato

Tre gol, tre punti, tutto facile. Il Milan ha battuto piuttosto agevolmente il Cagliari, segnando tre reti fra primo e secondo tempo e sfiorandone altre. Tuttavia, nonostante il dominio, anche stavolta i rossoneri hanno avuto bisogno di Donnarumma. Il portierone ha messo la sua firma, o meglio, le sue manone sulla vittoria con un paio di interventi decisivi (entrambi su Joao Pedro).

SERENITA’ - Gigio ha festeggiato al meglio, con un’altra prestazione super, le 150 partite ufficiali (tutte da titolare) con il Milan. Al termine del match contro il Cagliari, passando dalla mix-zone di San Siro, l’estremo difensore milanista ha firmato autografi ai tifosi presenti e posato per diverse foto. Segnali di serenità, osserva il quotidiano Tuttosport. Ora Donnarumma è sereno, molto più maturo e convinto dei suoi mezzi.

RAPPORTO - "Avanti così, passo dopo passo. Tutti insieme, tutti uniti". Nel dopo-gara, Gigio ha postato questo messaggio su Instagram, ricevendo oltre 90mila like. Un’ulteriore dimostrazione di come il rapporto con il popolo rossonero sia ormai stato recuperato pienamente. La parabola di Donnarumma ha ripreso a salire.