Milan, la sostenibilità non deve far paura: il piano di Investcorp per crescere anche sul mercato (PODCAST)

Milan, la sostenibilità non deve far paura: il piano di Investcorp per crescere anche sul mercato (PODCAST)MilanNews.it
martedì 26 aprile 2022, 18:00Primo Piano
di Redazione MilanNews

La trattativa tra Elliott ed Investcorp procede spedita, con il fondo del Bahrein che è pronto ad acquistare il Milan per una cifra totale di 1,1 miliardi di euro: la più alta valutazione di sempre di un club di Serie A. La bontà del lavoro fatto da Elliott e dal management rossonero rende il Milan l’unica società italiana ad essere scalabile a queste cifre: il percorso virtuoso intrapreso nel 2018 dal fondo americano ha portato i suoi frutti, nonostante lo scetticismo e le critiche iniziali.

C’è una parola che fa quasi paura al tifoso; “sostenibilità”, abbinata, erroneamente, al concetto di spese minime o ridotte. Ma essere sostenibili vuol dire non essere dipendenti da aiuti di terzi e il Milan in questo momento è una società sostenibile perché va avanti con le proprie gambe, senza bisogno di aumenti di capitale e con un patrimonio netto all’attivo importante.

Essere sostenibili vuol dire che il Milan, anche con Investcorp, dovrà continuare a progredire dal punto di vista dei ricavi: è questo il passaggio fondamentale per tornare a vedere la società rossonera ampiamente competitiva anche sul fronte del calciomercato.

Nel podcast odierno l’analisi completa.