Milan, missione Pellegri per l'attacco: rossoneri al lavoro con l'agente per provare a chiudere

20.08.2021 11:58 di Salvatore Trovato   vedi letture
Milan, missione Pellegri per l'attacco: rossoneri al lavoro con l'agente per provare a chiudere
MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo Florenzi e il centrocampista (che potrebbero diventare due se si decidesse di puntare su Bakayoko e Adli), il Milan vorrebbe regalare a Pioli un centravanti giovane, un giocatore da affiancare ai veterani Ibrahimovic e Giroud. Il "nome nuovo", emerso nelle ultime ore, è quello di Pietro Pellegri.

TRATTATIVA IN CORSO - In realtà si tratta di un ritorno di fiamma, visto che proprio il Milan, tre estati fa, aveva cercato di prenderlo senza successo. Ora, invece, i tempi sembrano essere maturi. Il ragazzo, infatti, non rientra nei piani del Monaco, che ha aperto alla sua cessione anche in prestito. I rapporti tra le due società sono ottimi, come dimostra il recente affare Ballo-Touré. Come riporta Tuttosport, il Milan e l’agente Giuseppe Riso sono al lavoro già da inizio settimana per cercare di trovare la quadratura del cerchio.

VALUTAZIONI - I vertici rossoneri sono molto interessati a Pellegri, ma vogliono prima vederlo in azione e valutare il suo livello fisico (negli ultimi anni ha subito diversi infortuni) prima di predisporre un eventuale investimento. L’ex Genoa, inoltre, essendo un Under 21, tornerebbe utile anche per le liste UEFA. Ci sono tutti i presupposti, dunque, per chiudere l’operazione, ma è ancora presto per sbilanciarsi.