Milan, tre affari in prestito con diritto di riscatto: il punto su Brahim Diaz, Dalot e Junior Firpo

Milan, tre affari in prestito con diritto di riscatto: il punto su Brahim Diaz, Dalot e Junior FirpoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 15 giugno 2021, 12:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Due terzini e un trequartista, tre affari da chiudere in prestito con diritto di riscatto, formula che offre garanzie dal punto di vista tecnico ed economico. Il Milan ci prova: come riporta La Gazzetta dello Sport, i rossoneri vogliono confermare Diaz e Dalot e aggiungere un altro esterno, Junior Firpo, alla rosa di Pioli. Per tutti e tre le trattative proseguono senza sosta.

DIAZ VICINISSIMO - I rapporti con il Real sono eccellenti: i Blancos sono disposti a lasciar partire nuovamente Brahim, va solo trovato l’incastro giusto. Il Milan spinge per un prestito biennale con opzione d’acquisto a 20 milioni, da Madrid vorrebbero invece accorciare i tempi e avere garanzie di incasso (obbligo di riscatto tra un anno). La trattativa prosegue e non sembrano esserci dubbi sul fatto che, alla fine, la soluzione si troverà.

DALOT E IL VICE THEO - Il Manchester United è meno incline alla possibilità di rinnovo del prestito di Dalot (anche se con opzione), ma la volontà del giovane portoghese, che gradirebbe tornare rossonero, potrebbe fare la differenza. Per quanto riguarda il vice Hernandez, il Milan ha già individuato in Junior Firpo il profilo ideale. La valutazione è di circa 15 milioni di euro: i colloqui con il Barcellona vanno avanti.