MN - Scaroni: "Senza Champions non sarebbe un dramma. Stadio? Vogliamo realizzare il progetto a San Siro"

MN - Scaroni: "Senza Champions non sarebbe un dramma. Stadio? Vogliamo realizzare il progetto a San Siro"MilanNews.it
mercoledì 13 febbraio 2019, 14:20Primo Piano
di Thomas Rolfi
fonte Dario Marchetti

Paolo Scaroni ha parlato a margine dell'inaugurazone del Milan Club Parlamento di Roma. Ecco le parole del presidente del Milan raccolte da MilanNews.it.

Sulla Champions tappa obbligatoria: "Sì, perchè soltanto la Champions può consentire al Milan di raggiungere risultati economici che poi, di conseguenza, porta a risultati sportivi. Questo non vuol dire che ci poniamo degli obiettivi domani, però a medio-termine sicuramente il Milan deve stare in Champions".

Sulla campagna di rafforzamento di gennaio definita da Galliani come la migliore in assoluto: "Se la definisce lui la migliore in assoluto non posso che essere d'accordo".

Se il Milan non dovesse qualificarsi per la Champions: "Non ne farei un dramma, ma certamente sarebbe un obiettivo bello da raggiungere. Se no sarà per l'anno prossimo. I nostri sono sempre programmi a medio termine".

Sul paragone dello stadio del Milan con quello della Roma: "Il nostro progetto segue un percorso tutto diverso da quello della Roma. Noi vogliamo fare uno stadio insieme all'Inter, quindi continuare questo connubio che abbiamo da 70 anni sul Meazza. Stiamo cercando di trovare tutte le soluzioni per realizzare il progetto nell'area di San Siro. Abbiamo varie alternative, ma io sono ottimista, perchè l'Amministrazione Comunale di Milano è totalmente a favore di dotare la città di uno stadio moderno come nel resto d'Europa. Abbiamo perso un po' di terreno noi italiani".

Sull'avversario che lo preoccupa maggiormente per la lotta Champions: "Di queste cose calcistiche io non parlo".

Se il Milan può avere dei giocatori bandiera: "I giocatori del Milan sono tutti dei giocatori bandiera. Gattuso ha detto che vuole sentire 'noi' e non 'io'. Sono d'accordo anche io".