Pioli a DAZN: "Oggi bicchiere mezzo pieno, recupero di Rebic importantissimo"

Pioli a DAZN: "Oggi bicchiere mezzo pieno, recupero di Rebic importantissimo"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 7 novembre 2021, 23:01Primo Piano
di Manuel Del Vecchio

Mister Pioli ha parlato a DAZN nel post partita di Milan-Inter 1-1. Queste le sue dichiarazioni:

Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? “Bicchiere mezzo pieno. Le partite ovviamente le prepari per vincere. La partita è stata complicata e difficile, i giocatori sono stati generosi. La prestazione è stata positiva contro una squadra molto forte, abbiamo dimostrato di essere forti anche noi”.

La partita dell’anno scorso vi è servita per imparare e migliorare? “È normale, guardate che differenza di età media c’è tra noi e l’Inter nell’undici titolare. Ora ci giochiamo le partite con più convinzione. L’Inter è sicuramente tra le più forti del campionato, qualche difficoltà ci sta, in alcune situazioni siamo stati più bravi noi e in altre più bravi loro”.

La reazione e il recupero di Rebic: “La reazione c’è stata. Siamo andati sotto col rigore su un nostro errore mentre provavamo a gestire. Abbiamo mantenuto le nostre idee. Potevamo cercare di più Zlatan e appoggiarci di più su di lui, ma siamo stati comunque pericolosi e abbiamo combattuto pallone su pallone. Il recupero di Rebic è importantissimo perché ha caratteristiche importanti per la squadra. C’era bisogno, a Leao abbiamo tirato il collo in queste settimane e si è visto che era meno brillante del solito anche se anche lui ha dato tutto per la squadra”.

Sul modo di stare in campo: “Siamo stati molto coraggiosi anche in difesa, abbiamo cercato il 2vs2 in zona centrale contro avversari forti. Nel primo tempo un mediano doveva rimanere un po’ più indietro, c’era troppo spazio prima della difesa. Nei campionati europei siamo solo noi il Napoli con soli risultati positivi, la squadra sta facendo un grande sforzo”.

Sulla profondità di rosa: “Assolutamente sì, sono molto contento. Siamo ambiziosi, il club mi ha messo a disposizione un potenziale importante. Ora dobbiamo recuperare anche Messias. Quelli che sono entrati stasera sono giocatori forti, ho la fortuna di allenare tanti giocatori bravi e dobbiamo mantenere questa voglia di lavorare insieme e mantenere questa disponibilità”.

Ora la sosta: “Vado in vacanza? No, ma un paio di giorni un po’ più rilassati sì, poi non avremo più soste fino al 22 dicembre. Ora c’è bisogno di recuperare energie, faccio un appello ai miei giocatori che vanno in nazionale di lavorare bene e tornare sani”.

Sull’ambiente di lavoro: “Stiamo lavorando tutti bene, quando c’è sintonia tra club, giocatori e tifosi si lavora bene”.