Pioli a Mediaset: "Primo tempo non all'altezza di una partita del genere. È un duro colpo, ma avremo la forza di reagire"

Pioli a Mediaset: "Primo tempo non all'altezza di una partita del genere. È un duro colpo, ma avremo la forza di reagire"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 18 gennaio 2023, 22:45Primo Piano
di Antonello Gioia

Stefano Pioli, tecnico rossonero, si è così espresso a SportMediaset nel post Milan-Inter "Non abbiamo fatto un primo tempo all'altezza di una partita del genere. Abbiamo provato a riaprirla con un buon inizio di secondo tempo, facendo poi troppo poco".

Come si spiega questi errori?

"Non siamo abituati a commettere questi errori, poi se commessi contro questi avversari... Non stiamo vivendo il nostro momento migliore dal punto di vista mentale. Dobbiamo fare di più e fare meglio".

Come si riparte?

"Con l'unico modo che conosciamo: lavorando meglio per far alzare il nostro livello. È una sconfitta che ci fa molto male, ma la stagione è lì che ci aspetta e noi dobbiamo ritrovarci".

Avevi delle sensazioni di questo calo mentale?

"Non me l'aspettavo. Conosco i miei giocatori e mi aspetto sempre delle prestazioni positive. In questo momento facciamo fatica a reagire ad un errore, facciamo fatica a rimanere squadra e reagiamo solo individualmente. Gli ultimi risultati hanno pesato".

Theo non ti sta aiutando...

"Non parlerei di atteggiamento. In queste partite l'attenzione c'è. Non è giusto puntare il dito sui singoli. Dobbiamo ritrovare quella leggerezza mentale che ci permetta di giocare il calcio che conosciamo".

È più preoccupato dalla difesa o dall'attacco?

"Sono tante le situazioni in cui dobbiamo sviluppare meglio. È il complesso che deve migliorare, migliorando le prestazioni dei singoli. So che è un duro colpo, ma avremo la forza di reagire".

Quanto ti manca Maignan?

"Gli avversari sono stati molto aggressivi, ci volevano movimenti senza palla più precisi. Mike ha un calcio un po' più lungo, ma serviva fare meglio su altri movimenti".