Pioli a MTV: "Abbiamo giocato come se mancassero sempre 2 minuti alla fine. Vabbè, i ragazzi l'hanno già capito dopo la partita..."

Pioli a MTV: "Abbiamo giocato come se mancassero sempre 2 minuti alla fine. Vabbè, i ragazzi l'hanno già capito dopo la partita..."MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 30 agosto 2022, 21:08Primo Piano
di Antonello Gioia

"Avrei preferito subire un gol e vincere la partita. Noi siamo partiti molto bene, abbiamo giocato un bel calcio, veloce e con delle belle situazioni, non trovando il passaggio positivo. Poi abbiamo fatto confusione, lasciando qualche ripartenza. Nel secondo tempo abbiamo perso lucidità, giocando in maniera frenetica e non riuscendo a vincere una partita che poteva essere vinta".

Il Sassuolo si è difeso molto basso...
"Siamo noi che costringiamo gli avversari ad abbassarsi. Oggi andavamo con troppi giocatori tutti profondi, quindi ci sono mancati giocatori tra le linee, scambi veloci... Probabilmente le vogliamo così vincere le partite che ci creiamo un po' troppa frenesia: giochiamo come se giocassimo 2 minuti alla fine della partita; dovremmo magari girare girare la palla, isolare i migliori nell'1vs1. Vabbè, i giocatori hanno già capito dopo la partita...".

Demeriti del Milan superiori a quelli del Sassuolo?
"Siamo stati poco lucidi, abbiamo trovato poco per i tantissimi falli. Ci aspettano partite diverse come sviluppo per l'importanza e la qualità degli avversari. Cerchiamo sempre di preparare le partite. Le aspettative su di noi sono aumentate, ma questo è un privilegio; oggi la mentalità della squadra è rimasta forte e consapevole, ma si può giocare meglio a livello tecnico e di scelte".

Come stanno gli infortunati?
"Florenzi, credo, che sarà un infortunio muscolare abbastanza grave. Rebic e Origi ho la speranza di recuperarli per sabato: giovedì e venerdì sono decisivi".