Pioli a SportMediaset: "Domani in campo i migliori. In porta gioca Maignan, in avanti ci sarà Giroud"

Pioli a SportMediaset: "Domani in campo i migliori. In porta gioca Maignan, in avanti ci sarà Giroud"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 12 gennaio 2022, 15:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Stefano Pioli, alla vigilia del match di Coppa Italia contro il Genoa, ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di SportMediaset:

Cosa si aspetta domani sera?
"La Coppa Italia è un'opportunità per dimostrare le nostre qualità. Dobbiamo fare il nostro meglio in ogni competizione". 

Che obiettivo avete in Coppa Italia?
"Il primo obiettivo è vincere domani. Il Genoa sta vivendo un momento delicato, quindi mi aspetto una squadra molto determinata. Dovremo essere pronti e preparati per fare una grande partita". 

Domani giocherà Giroud?
"Sì. Ibra non ci sarà, è un peccato perchè ci viene a mancare un ricambio importante durante la partita. Giroud sta bene, è vicino alla sua condizione ottimale. Sarà lui a guidare il nostro attacco domani". 

Chi giocherà domani in porta?
"Domani metteremo in campo la formazione migliore, quindi giocherà Maignan. Tatarusanu è stato fermo una settimana, non so se sarà a disposizione per domani". 

Cosa si aspetta da Rebic?
"Tutti coloro che sono reduci da infortunio hanno bisogno di allenarsi, ma anche di giocare per mettere minuti nelle gambe". 

Per Sheva sarà una serata speciale...
"Sheva è intelligente, è un allenatore capace e gli auguro il meglio per la sua carriera. Purtroppo a tutti gli allenatori capitano momento così, ma lui è una persona intelligente e saprà tirare fuori il meglio anche da questa situazione difficile". 

Puntate a vincere la Coppa Italia?
"Il nostro obiettivo è vincere la prossima partita, non guardiamo troppo avanti. La squadra si è preparata bene, è uscita bene dalla partita di Venezia. Non siamo ancora in tanti, ma siamo quelli giusti per cercare di fare bene". 

Domani è un test per vedere i progressi anche di Daniel Maldini?
"Daniel sta lavorando bene e crescendo tanto. E' un giocatore più completo rispetto all'anno scorso, domani potrebbe un'occasione giusta anche per lui".