Tuttosport - Castillejo, senza Suso potrebbe toccare a te contro l'Empoli: grande chance per lo spagnolo che finora non ha ancora convinto del tutto

Tuttosport - Castillejo, senza Suso potrebbe toccare a te contro l'Empoli: grande chance per lo spagnolo che finora non ha ancora convinto del tuttoMilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 20 febbraio 2019, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Venerdì sera, il Milan tornerà in campo a San Siro contro l'Empoli, ma per questo match Rino Gattuso non potrà contare su Suso: l'esterno spagnolo, diffidato, è stato infatti ammonito sabato scorso contro l'Atalanta e per questo motivo è stato fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Il tecnico milanista non ha ancora deciso chi schierare al suo posto sulla fascia destra, ma la soluzione più logica sarebbe quella di rilanciare dal primo minuto Samu Castillejo.

GRANDE CHANCE - Lo riferisce questa mattina Tuttosport, che analizza la stagione finora piuttosto deludente dell'ex Villarreal: Gattuso gli ha dato diverse chance fino a questo momento, ma lui non è mai riuscito a convincere del tutto. In particolare, nelle partite in cui ha giocato titolare, Samu ha spesso deluso, mentre le cose migliori le ha fatto vedere quando è entrato a partita in corso. Venerdì contro l'Empoli potrebbe essere una grande opportunità per Castillejo per far vedere il suo valore e soprattutto per "giustificare" i 18 milioni di euro che il club di via Aldo Rossi ha investito su di lui in estate.

SPIRITO DI SACRIFICIO - Una grande prova contro i toscani venerdì sera, in un match fondamentale per il Diavolo per dare continuità alla vittoria nello scontro diretto per la Champions contro l'Atalanta, potrebbe essere la svolta per la stagione di Samu, il quale comunque in questi mesi ha dimostrato grande disponibilità a sacrificarsi visto che Gattuso lo ha impegnato in tutti i ruoli del tridente. Vedremo se Gattuso gli vorrà dare un'altra chance da titolare oppure deciderà di puntare su altri giocatori, come per esempio Borini.