Tuttosport - Giampaolo cambia, la società è d'accordo

Tuttosport - Giampaolo cambia, la società è d'accordoMilanNews.it
© foto di Image Sport
lunedì 26 agosto 2019, 10:00Primo Piano
di Matteo Calcagni

"Dobbiamo cambiare qualcosa la davanti, Piatek. da solo, forse gioca meglio". L'edizione odierna di Tuttosport riporta questa dichiarazione di Marco Giampaolo, rilasciata nel postpartita di Udinese-Milan. Una frase che arriva come un macigno, lasciando stupiti e suggerendo confusione. Perché questo esprime un tecnico che ammette di voler cambiare dopo una sconfitta seguita da 45 giorni di allenamenti.

PLACET DELLA DIRIGENZA - Secondo il quotidiano piemontese, la scelta del possibile ritorno al 4-3-3, decisione autonoma di Giampaolo, avrebbe ricevuto il "placet" della società. Nulla verrà imputato dunque al tecnico abruzzese per la scelta, eventuale, di una modifica del sistema di gioco, ma il tempo perso resta. La colpa qui non è tutta da imputare all'ex Sampdoria, considerando l'assenza di un ultimo tassello sul mercato, a cui si aggiungono gli infortuni e i ritorni tardivi dopo gli impegni con le Nazionali.

QUALCOSA DA SPOSTARE - "Dobbiamo costruire qualcosa di diverso là davanti. Vado oltre la partita di Udine. So quelli che sono gli sviluppi offensivi di una squadra che deve andare in verticale. Mi immagino già che cosa si deve fare. Devo spostare qualcosa". Tuttosport riporta anche queste parole del tecnico rossonero, le quali rendono ancora più chiara l'intenzione di modificare il modulo e rivedere le convinzioni precedenti.