Tuttosport - Milan-Belotti idea già per gennaio? Dipende dalle condizioni di Ibra...

Tuttosport - Milan-Belotti idea già per gennaio? Dipende dalle condizioni di Ibra...MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 11 ottobre 2021, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo averci provato nell'estate 2017 e poi lo scorso gennaio, il Milan è tornato sulle tracce di Andrea Belotti, centravanti del Torino che è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno. Nei due precedenti, le altissime richieste dei granata non hanno mai permesso ai rossoneri di chiudere questo colpo di mercato, ma stavolta il giocatore andrebbe via a zero la prossima estate e quindi il Diavolo dovrebbe "solo" trovare l'accordo con il Gallo per arrivare alla fumata bianca. 

DUE PRECEDENTI - L'edizione odierna di Tuttosport ricorda che quattro anni fa il Milan guidato da Fassone e Mirabelli era alla ricerca di un attaccante e tra i profili seguiti c'era anche Belotti: l'operazione non andò in porto perchè il Torino chiedeva 100 milioni di euro, una cifra che in via Aldo Rossi nessuno aveva intenzione di spendere e così alla fine il reparto offensivo venne completato con André Silva e Kalinic. Il Diavolo pensò al Gallo anche a gennaio 2021 come vice-Ibrahimovic, ma i granata, in piena zona retrocessione, non aprirono alla cessione del loro capitano (il Milan alla fine decise di andare sullo svincolato Mandzukic). 

LE CONDIZIONI DI IBRA - Ora la situazione è diversa perchè Belotti è in scadenza di contratto e quindi in estate si potrà trasferire dove vuole a costo zero. Non è escluso però che i rossoneri possano farci un pensiero già per gennaio, versando un piccolo indennizzo al Toro: molto dipenderà dalle condizioni di Zlatan Ibrahimovic, il quale nei prossimi mesi deve dare certezze e garanzie dal punto di vista fisico visto che finora ha giocato appena 30 minuti in tutta la stagione.