Tuttosport - Milan, Diallo supera Botman: contatti col Psg, possibile acquisto a titolo definitivo

Tuttosport - Milan, Diallo supera Botman: contatti col Psg, possibile acquisto a titolo definitivoMilanNews.it
© foto di
martedì 28 dicembre 2021, 08:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Un centrale per Pioli. L’infortunio di Simon Kjaer ha aperto un ampio squarcio nel reparto arretrato del Milan, costringendo i dirigenti rossoneri a correre ai ripari. A gennaio, dunque, arriverà un difensore, a costi e condizioni ancora da verificare. Una cosa è certa: Maldini e Massara sono alla ricerca di un profilo importante, un giocatore che possa garantire peso e sostanza fin da subito. 

Contatti avviati con il Psg
Come riporta Tuttosport, tra Botman e Bremer è spuntato il nome di Abdou Diallo del Paris Saint-Germain, centrale di professione ma in grado - all’occorrenza - di agire anche da terzino sinistro. Stando all’indiscrezione, il Milan ha già ha avviato i contatti con Leonardo, prospettandogli la possibilità - contrariamente ad altre piste sondate con la formula del prestito con diritto di riscatto - di un’acquisizione a titolo definitivo. 

Il Lille non apre per Botman
Al momento le richieste del Psg sono alte, ma il Milan vuole capire se il prezzo potrà abbassarsi col passare dei giorni. La pista Diallo, sempre secondo Tuttosport, è quella più calda: i dubbi del Lille sul fronte Botman, infatti, avrebbero spinto Maldini e Massara ad accelerare sul franco-senegalese, il quale dovrà però partire per la Coppa d’Africa.