Tuttosport - Milan, Tonali in crescita: a Nizza i primi segnali di svolta del centrocampista

Tuttosport - Milan, Tonali in crescita: a Nizza i primi segnali di svolta del centrocampistaMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 2 agosto 2021, 09:59Primo Piano
di Salvatore Trovato

Sarà l’anno di Tonali? O meglio, della definitiva consacrazione di Tonali? Se lo augurano tutti, dal Milan allo stesso centrocampista, che ha fatto di tutto per tornare in rossonero. La prima stagione a Milanello è stata tutt’altro che indimenticabile: poche luci, molte ombre, parecchie battute a vuoto. Ma una certezza: il ragazzo ha stoffa, deve solo scrollarsi di dosso il peso di quell’etichetta - "predestinato" - tanto ingombrante.

POSSIBILE SVOLTA - Come riporta Tuttosport, nell’ultima amichevole disputata dal Milan sul campo del Nizza, Tonali è apparso in netta crescita. Si potrebbe addirittura parlare di "svolta", sottolinea il quotidiano. Sandro, al netto di una prima parte di gara un po’ sofferta, ha sfoderato un’ottima prestazione contro un avversario di buon livello e molto più avanti nella preparazione, giocando col piglio giusto nel cuore del centrocampo rossonero.

OSSERVATO SPECIALE - Pioli, che si aspetta tantissimo dell’ex Brescia, sta seguendo con grande attenzione le prove di Tonali, il quale sarà una pedina fondamentale per la stagione del Milan, soprattutto quando Bennacer e Kessie lasceranno l’Italia, a gennaio, per partecipare alla Coppa d’Africa. Il giocatore ha iniziato con grande entusiasmo la sua seconda - e, si spera, duratura - vita in rossonero ed è intenzionato a riscattarsi.