Tuttosport - Milan, una montagna da scalare in otto giorni: Lazio, Liverpool e Juve per testare le ambizioni rossonere

Tuttosport - Milan, una montagna da scalare in otto giorni: Lazio, Liverpool e Juve per testare le ambizioni rossonereMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 11 settembre 2021, 09:34Primo Piano
di Salvatore Trovato

Adesso si fa sul serio. Lo ha scritto anche Calabria nei giorni scorsi. Lazio, Liverpool e Juventus: la (vera) stagione del Milan comincia domani. Perché il calcio d’agosto è un’altra cosa. Conta, certo, ma è un’altra cosa. Come sottolinea Tuttosport, le prime due giornate di campionato hanno dato alcune indicazioni, ma il mercato ha poi cambiato diverse pedine in tutte le squadre e la vera annata scatterà questo weekend.

CHE MONTAGNA! - Il Milan è partito forte con due vittorie in altrettante gare (contro Sampdoria e Cagliari), ma ora il livello si alza. Nei prossimi otto giorni, infatti, i rossoneri di Pioli si troveranno di fronte una vera e proprio montagna da scalare. Ripidissima, ovviamente. Domani la Lazio a San Siro, poi il Liverpool ad Anfield, quindi la trasferta in casa della Juventus: tre sfide che diranno molto sulle ambizioni della squadra milanista.

AVANTI TUTTA - Il calendario non ha dato certo un assist al Milan, ma è da questi tour de force che si forgia il carattere di un gruppo. Lo sa bene Pioli, che dovrà dosare forze ed energie in vista dei prossimi, delicati impegni tra Serie A e Champions League. Ibrahimovic e compagni sono pronti: dopo l’assaggino, ecco le portati principali. L’abbuffata stagionale sta per cominciare.