Verso Roma-Milan: out Theo, dentro Musah. Gimenez favorito Jovic

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Musah, Reijnders, Fofana, Jimenez; Pulisic, Gimenez, Leao
17.30 - Su X ha commentato il gesto uno degli autori dei due striscioni appesi fuori da Casa Milan, il tifoso rossonero Lorenzo Maria Alvaro. Così ha scritto sul suo profilo personale: "Al Milan soffrono il dissenso e chiamano la polizia e la digos". Di seguito tre hashtag: "#nonciavretemai, #elliottout, #milanosiamonoi".
17.00 - 18 squadre su 20 scenderanno in campo in contemporanea in occasione della 37esima giornata di Serie A Enilive. Un evento del genere non succedeva da ben 15 anni, più precisamente dal 10 novembre 2010.
16.36 - Alcuni tifosi rossoneri si sono presentati in questi minuti alle porte di Casa Milan, sede ufficiale del Club sita in via Aldo Rossi a Milano, e hanno affisso due striscioni contro la società e la dirigenza. Il primo recita: "Maldini=Identità", seguito dall'hashtag "#Elliottout". Questo è stato rimosso dal personale di sicurezza di Casa Milan. Il secondo invece reca scritto: "Il Milan siamo noi! Fuori i mercanti dal tempio!".
In questi istanti, come riportato dai colleghi di Sportitalia presenti sul posto, è stata anche chiamata la polizia. Guarda il video dei due striscioni.
16.24 - "Presunzione, incompetenza, arroganza". Con queste tre parole il Milan Club "Old Clan" comincia il suo duro comunicato contro la dirigenza rossonera. Sotto attacco tutti i membri del team dirigenziale di Casa Milan. LEGGI QUI il messaggio completo.
16.00 - LA SQUADRA ARBITRALE
Arbitro: Piccinini
Assistenti: Carbone-Del Giovane
IV° Ufficiale: Massimi
VAR: Mazzoleni
AVAR: Dionisi
15.30 - Il Milan ha vinto le ultime tre trasferte di Serie A (contro Udinese, Venezia e Genoa), l’ultima volta che ha registrato quattro successi consecutivi fuori casa in campionato risale al periodo tra settembre e ottobre 2021 (la quarta vittoria in quel caso arrivò proprio contro la Roma).
15.00 - DOVE VEDERE ROMA-MILAN IN TV
Data: domenica 18 maggio 2025
Ora: 20.45
Stadio: Olimpico di Roma
Diretta TV: DAZN, Zona DAZN
Web: MilanNews.it
14.30 - Christian Pulisic (11 reti nella Serie A 2024/25) è ad una sola marcatura dall’eguagliare la sua miglior stagione a livello realizzativo nei maggiori cinque campionati europei (12 gol nel 2023/24); includendo anche gli assist (nove nel campionato in corso), l’americano potrebbe diventare solo il quarto giocatore del Milan in doppia cifra sia di gol che di assist in un singolo campionato di Serie A nelle ultime 20 stagioni, dopo Zlatan Ibrahimovic (14G+11A nel 2010/11), Ronaldinho (12G+14A nel 2009/10) e Kaká (15G+11A nel 2007/08).
14.00 - Il Milan arriva da tre successi di fila in campionato e in questa stagione di Serie A non ha mai ottenuto quattro vittorie consecutive (tre anche lo scorso settembre); l’ultima volta che ha registrato almeno quattro successi di fila in campionato risale al periodo tra marzo e aprile 2024 (cinque in quel caso)
13.30 - Il bilancio delle sfide allo stadio Olimpico, comunque, è leggermente a favore della formazione rossonera. Nei 99 precedenti incontri, infatti, il Milan ha perso 30 volte, pareggiando 36 e vincendo in 33, l'ultima nella passata stagione grazie alle reti di Olivier Giroud su calcio di rigore e Rafael Leao, in rovesciata.
Amici ed amiche di MilanNews.it ben ritrovati e buona domenica a tutti. Dopo la sconfitta di mercoledì in finale di Coppa Italia contro il Bologna, il Milan farà ritorno questa sera allo stadio Olimpico per affrontare la Roma di Claudio Ranieri in occasione della 37esima giornata del campionato di Serie A Enilive. Le due squadre sono distanti in classifica appena 3 punti, con il Diavolo che vincendo potrebbe inserirsi nuovamente all'Europa a 90 minuti dalla fine di questa stagione. Dal canto suo, però, la formazione giallorossa vuole ritrovare la vittoria per alimentare i sogni Champions League, ma anche per salutare nel migliore dei modi Claudio Ranieri, alla sua ultima partita allo stadio Olimpico da allenatore della Roma. Grazie al nostro live testuale potrete restare aggiornati su tutte le ultime novità che arriveranno dal ritiro del Milan in vista di questa sfida. Restate con noi!!!
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan