Oggi si vota il nuovo presidente federale. Il CorSport: "Cardinale non ci sarà all'assemblea FIGC"

Oggi si vota il nuovo presidente federale. Il CorSport: "Cardinale non ci sarà all'assemblea FIGC"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:10Rassegna Stampa
di Federico Calabrese
"Cardinale non ci sarà all'assemblea FIGC", titola il Corriere dello Sport. Ci sarà invece Paolo Scaroni: oggi si vota il presidente federale

La decisione è arrivata al termine di giorni particolarmente intensi. Gerry Cardinale ha scelto di non inserire un nuovo responsabile dell'area football del Milan, preferendo affidarsi a una soluzione interna per gestire le strategie sportive del club. L'obiettivo è quello di creare un sistema basato sulla collaborazione tra più figure, evitando di concentrare il potere decisionale in un unico dirigente.

Ruben Amorim ricoprirà un ruolo fondamentale. Il tecnico avrà il compito di definire le esigenze della rosa, indicando i ruoli che necessitano di rinforzi, le caratteristiche tecniche richieste e i profili più adatti a sviluppare il proprio progetto di gioco. Le sue valutazioni saranno determinanti per orientare le future operazioni di mercato.

Successivamente entreranno in azione gli osservatori e il dipartimento di analisi dati, chiamati a individuare i calciatori che rispondano alle richieste dell'allenatore e che siano compatibili con le disponibilità economiche della società.

Il nuovo comitato strategico sarà formato da Gerry Cardinale, Ruben Amorim, Almstadt, Gardiner, Calvelli e Castelblanco. A supportare il lavoro del gruppo ci sarà anche la consulenza esterna di Zlatan Ibrahimovic nel ruolo di Senior Advisor. Intanto oggi ci sarà l'assemblea FIGC per votare il nuovo presidente federale, ma Gerry Cardinale potrebbe non esserci. "Cardinale non ci sarà all'assemblea FIGC", titola il Corriere dello Sport. Ci sarà invece Paolo Scaroni.