acmilan - Milan-Lazio da ricordare: Boban trascina i rossoneri alla vittoria nel 2001

acmilan - Milan-Lazio da ricordare: Boban trascina i rossoneri alla vittoria nel 2001MilanNews.it
mercoledì 10 aprile 2019, 20:24Storia Rossonera
di Fabio Anelli
fonte AcMilan.com

Due gare consecutive a San Siro. Era questo il calendario che attendeva Cesare Maldini e Mauro Tassotti, dopo l'avvicendamento di Alberto Zaccheroni. Vinta la prima contro il Bari, i rossoneri, dopo la sosta per le Nazionali, erano attesi dalla Lazio. I biancocelesti erano Campioni d'Italia in carica e nella primavera del 2001 si trovavano ancora in lotta per il titolo con Juventus e Roma. Gara tutt'altro che facile per il Milan. Ma con un atteggiamento prudente e sornione, i rossoneri tengono botta. Fino a che la Lazio di Dino Zoff viene battuta dal colpo di testa vincente e decisivo di Zvonimir Boban. L'ultimo gol del croato in maglia rossonera.

IL TABELLINO

MILAN-LAZIO 1-0

MILAN: S. Rossi, Helveg, Costacurta, P. Maldini, Coco, Shevchenko, Albertini, Kaladze, Serginho (34'st Giunti), Boban (47'st Sala), Bierhoff (20'st Josè Mari). All.: C. Maldini.
LAZIO: Peruzzi, Negro, Nesta, Fernando Couto, Pancaro, Poborsky, D. Baggio, Veron (12'st Lopez), Simeone (27'st Stankovic), Nedved, Crespo (35'st Ravanelli). All.: Zoff.
Arbitro: Farina.
Gol: 15'st Boban (M).