Femminile, Piemonte a Milan TV: "Non sono mai soddisfatta, lotteremo fino alla fine"

Femminile, Piemonte a Milan TV: "Non sono mai soddisfatta, lotteremo fino alla fine"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 febbraio 2023, 23:00Il Milan Femminile
di Manuel Del Vecchio

L’attaccante del Milan Femminile Martina Piemonte ha parlato a Milan TV in vista dei prossimi impegni delle rossonere in Serie A e Coppa Italia. Queste le sue dichiarazioni:

Sul derby: “Sicuramente perdere un derby fa male, anche visto che l’annata non è andata bene, c’era voglia di riscatto e purtroppo non siamo riusciti a portare a casa i tre punti. Sicuramente questo ci ha fatto male, visto che quello avevamo preparato tutta la settimana dopo la vittoria contro la Fiorentina. C’è voglia di riscatto, c’è voglia di rimetterci in gioco perché il campionato è lungo, stiamo pensando alla Juve nel migliore dei modi”.

Sulla Juve: “È una grandissima squadra, all’andata abbiamo vinto ma sicuramente non sarà la stessa Juve perché si è ripresa molto bene, sta facendo bene, hanno vinto contro la Samp e ci aspetta una partita difficile in casa loro. Noi la prepareremo al meglio per portarci a casa questi tre punti che ci sono mancati nel derby”.

Il campionato è diverso, è ancora più difficile, c’è una parte in cui le prime cinque affrontano le ultime cinque, sicuramente il campionato è lungo e non è finito. Non abbiamo fatto il nostro meglio per adesso ma finché l’arbitro non fischia la partita non è finita, e lo stesso vale per il campionato. Dobbiamo crederci fino all’ultimo, dobbiamo vincerle tutte, anche perché siamo il Milan e questo non ce lo dimenticheremo mai”.

Sugli obiettivi: “Scudetto e zona Champions questi sono sempre stati gli obiettivi, giocando al Milan questi sono gli obiettivi principali e noi fino all’ultimo lotteremo per raggiungere i primi posti. Anche se abbiamo perso punti importanti ci proviamo fino all’ultimo. La Coppa Italia abbiamo vinto l’andata e ora ci aspetta il ritorno”.

Sulla Coppa Italia: “Io sono una che pensa partita dopo partita. Ora abbiamo la Juve, poi abbiamo la Fiorentina. Sicuramente la Coppa Italia è uno dei nostri obiettivi più importanti ma dobbiamo viverla partita dopo partita, perché solo così arrivi alla fine”.

Su di lei: “Io sono una persona che non è mai soddisfatta, credo che si possa fare sempre di più. Ho avuto la fortuna di arrivare qua al Milan dopo che alla Fiorentina non giocavo tanto, per me è stata una fortuna, voglio approfittarne e scendo in campo dando sempre il massimo. Non sono mai soddisfatta, sono nata così. Se sto andando bene voglio ancora di più. Mi è sempre piaciuto il Milan come squadra, come tifoseria, come storia. Quello che sto facendo è il minimo, posso fare ancora meglio”.