Antonini: "Tornare ad allenarsi subito la scelta è sbagliata. Il campionato se si può, deve essere continuato altrimenti playoff"

Intervenuto sul canale ufficiale di Carlo Pellegatti, l'ex terzino rossonero Luca Antonini ha parlato dell'emergenza CoronaVirus. Queste le domande e le risposte:
Pellegatti: "Luca, mettendoti nei panni dei colleghi come pensi che debba essere affrontata questa situazione? Ci sono tanti che sostengono di incominciare ad allenarsi subito ma personalmente è un'idea che mi lascia tanti dubbi considerato il momento."
Antonini: "Io credo che tornare subito in campo ad allenarsi sia la scelta sbagliata. Dobbiamo lasciare passare ancora una settimana, 10 giorni e poi si può riprendere forse a fare qualcosa. Ora però è il momento sbagliato. Bisogna rimanere a casa senza creare aggregazioni e gruppi di lavoro prendendo per buona questa decisione presa dai medici e dal governo."
Pellegatti: "Per la fine del campionato sei per i playoff, per chiudere la stagione con questa classifica o per annullare la stagione?"
Antonini: "Forse, se le tempistiche lo permettono sarebbe il massimo concludere il campionato con le giornate che mancano anche se si dovrà giocare ogni tre giorni. L'alternativa probabilmente sono i playoff e i playout dato che sarebbe l'unica possibilità di chiudere il campionato giocandosi la possibilità di vincere e di salvarsi. Annullare il campionato creda ci siano troppi interessi in gioco e purtroppo lo spettacolo deve andare avanti.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan