Fonseca: "Questo Milan è più forte di quello che abbiamo affrontato all'andata. Ci saranno poche occasioni"

Fonseca: "Questo Milan è più forte di quello che abbiamo affrontato all'andata. Ci saranno poche occasioni"MilanNews.it
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 27 giugno 2020, 18:30Le Interviste
di Pietro Andrigo
fonte tuttomercatoweb.com

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Milan, l'allenatore della Roma Paulo Fonseca ha parlato dei rossoneri e dello stato di forma della sua squadra. Queste le domande e le risposte: 

Nell’ultima partita avete effettuato tanti tiri in porta. C’è ruggine post lockdown?
"Io posso essere preoccupato se la squadra non crea, farlo è positivo. E’ stata la prima partita, ma è positivo. Io sono ottimista e credo che se la squadra continua a creare occasioni da gol le possibilità aumentano. Lo sarei se non le creassero. Abbiamo vinto, abbiamo fatto due gol. Era questo l’importante. Sono fiducioso se la squadra continua a creare situazioni come contro la Sampdoria. Contro il Milan sarà diverso, ci saranno meno occasioni".

Il Milan sembra una squadra in salute. Rebic è il pericolo principale?
"Il Milan è in un buon momento, hanno giocato bene. Per me è più forte rispetto a quello affrontato per ultimo. Dobbiamo pensare a quello che dobbiamo fare noi. La mia preoccupazione è per la mia squadra. Rebic? Sono tutti giocatori di qualità, non dovremo pensare ad uno solo, ma a tutta la squadra".

Cosa è andato storto nel recupero di Pau Lopez?
"Il suo recupero è stato normale. Ha iniziato ora ad allenarsi con noi. Non è pronto per questa partita, ma per la prossima credo di sì. Il recupero è stato normale".

Mkhitaryan può giocare due partite vicine?
"Ha avuto un piccolo affaticamento, è pronto per giocare domani".