Gasperini: "Domani cercheremo di fare la migliore partita possibile. Ibrahimovic è unico"

Gasperini: "Domani cercheremo di fare la migliore partita possibile. Ibrahimovic è unico"MilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 22 gennaio 2021, 18:36Le Interviste
di Pietro Andrigo

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Milan, Gianpiero Gasperini ha parlato del Milan e del rendimento di Ibrahimovic. Queste le sue parole: 

Domani si ritorna a giocare a calcio dopo le ultime due partite.
"Domani ci si aspetta una partita tanto attesa, tra due squadre che vogliono imporsi sul campo. Io non rinnego niente nemmeno delle ultime due partite, l'altro giorno abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Arriviamo a questa partita con un buon morale, ci presentiamo davanti alla prima in classifica e cercheremo di fare la miglior partita possibile".

Cosa significa preparare una partita con o senza Ibra?
"Ha le sue caratteristiche, è unico e singolare. Il Milan ha dimostrato di essere una squadra, ha scombussolato le opinioni di tanti commentatori. Il Milan è stata capace di sopperire alla mancanza di Ibra, è un grandissimo merito. Il calcio singolo è importante, ma la squadra è fondamentale. In questo tipo di partite ti aspetti qualità di gioco, a volte non è così. È un momento particolare, speriamo che possa essere una partita in grado di soddisfare tutti, non è facile giocare al meglio. I presupposti ci sono per entrambe".