Gazidis: "Elliott ha versato subito 220 milioni nel Milan, non farlo avrebbe significato bancarotta e rischio retrocessione"

Gazidis: "Elliott ha versato subito 220 milioni nel Milan, non farlo avrebbe significato bancarotta e rischio retrocessione"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 29 maggio 2019, 08:36Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Ai microfoni della Gazzetta dello Sport, l'ad rossonero Ivan Gazidis ha spiegatato che società ha trovato Elliott dopo l'addio di Yonghong Li: "Sono arrivato a dicembre e ho sfruttato tutto il tempo a disposizione per capire il club e il calcio italiano. E’ stata una full immersion. Se non ho parlato in questa annata così intensa è perché con umiltà era giusto prima studiare tutto. Ma ora che la stagione è finita è arrivato il momento di spiegare il progetto della proprietà e il mio punto di vista. Partendo dall’inizio però e ricordando che Elliott ha preso inaspettatamente il club alla fine di luglio e ha dovuto in un paio di settimane risolvere problemi enormi. Ha ereditato un club che non poteva pagare i propri debiti e sulla testa la spada di Damocle di pesanti sanzioni.

Diciamolo subito: il Milan è stato salvato. Sono stati versati nel club 220 milioni di euro per rifornirlo di capitale e rispondere agli obblighi. Non farlo avrebbe significato bancarotta e rischio retrocessione. Subito dopo abbiamo preso Leonardo che ringrazierò sempre per il grande lavoro svolto in quelle settimane per risollevare il club. Gli saremo sempre grati".