live mn

Klopp in conferenza: "Con il Milan sarà una gara dura. Ibrahimovic è uno dei migliori giocatori che il calcio abbia mai visto"

LIVE MN - Klopp in conferenza: "Con il Milan sarà una gara dura. Ibrahimovic è uno dei migliori giocatori che il calcio abbia mai visto"MilanNews.it
martedì 14 settembre 2021, 13:53Le Interviste
di Pietro Andrigo

Vigilia di Liverpool-Milan: a breve, il tecnico dei Reds Jurgen Klopp presenterà la sfida contro il Milan. Seguiremo le parole del trainer tedesco con la nostra diretta scritta, come di consueto, su Milannews.it:

Sul girone di Champions League.

"È un gruppo difficile. Non credo che quando l'abbiamo visto uno di noi abbia detto che era un grande gruppo. È difficile, dai. Atletico, Porto, di solito campioni in Portogallo. Milan, grande storia nel miglior momento da anni. Una vera e propria Champions League. Abbiamo lavorato duro per questo".

Sulle due finali tra Milan e Liverpool

"Ho in mente le due finali, ma se pensi a qualsiasi battaglia europea, Liverpool-Milan è una sfida da vedere. Il Milan non è stato in CL per anni ma sta facendo bene da 18 mesi. Ha iniziato questa stagione bene quindi sarà dura. Ci sono alcune belle partite in questa CL, questa è una".

Su che cosa bisogna fare per passare il girone.

"Si tratta di ottenere abbastanza punti per passare, quindi non dobbiamo perdere tempo. È passato molto tempo da quando abbiamo avuto una partita in casa ad Anfield [con i tifosi]. Le notti europee ad Anfield...non vedo l'ora di vivere di nuovo questa esperienza".

Su Ibrahimovic.

"Zlatan! Che giocatore! Penso di aver visto dei video di lui quando si è infortunato e poi è tornato a lottare perchè come dice lui 'i leoni non riposano a lungo'. È un uomo per momenti eccezionali. Se non gioca lui, gioca Giroud. Tutti giocatori davvero bravi. Zlatan è uno dei migliori giocatori che questo gioco abbia mai visto. Lui lo sa e ce lo dice. Questo mi piace. C'è ancora carburante nel serbatoio e lui spreme ogni goccia. È capace di giocare in ogni campionato e questo è eccezionale".

Sulla finale di Istanbul.

"Ovviamente quella sera non pensavo di guardare il secondo tempo perché, a parte lo spogliatoio del Liverpool, tutti pensavano che la partita fosse finita. Ricordo i salvataggi di Dudek. Incredibili. Dopo il 3-0, il Milan sembrava averla chiusa e poi è diventata una delle più grandi sensazioni calcistiche di sempre".

Sul gruppo. 

"Questo è il gruppo più forte che abbiamo avuto da quando sono qui. A Dortmund avevo Man City e Real Madrid, un gruppo vero e proprio. Tiene fuori due squadre davvero buone dai knockout e manda una squadra forte in Europa League".