MN - Pistoresi: "Milan squadra da scudetto, risultato importantissimo per noi"

Alessandro Pistoresi, allenatore dell'Empoli Femminile, è intervenuto ai microfoni di MilanNews.it dopo il successo sulle rossonere.
Sulla gara: "Eravamo coscienti che le ragazze stavano crescendo di partita in partita, per vincere una partita ci vogliono tante cose che vanno per il verso giusto. Abbiamo portato a casa un risultato molto importante che ci gratifica, adesso dobbiamo alzare un pochino l'asticella e non guardare indietro, guardando un pochino anche avanti con umiltà per toglierci qualche soddisfazione in più".
Sulle precedenti sfide: "Abbiamo fatto un'ottima partita con Juventus e Inter. Con la Roma il risultato c'è stato, il Sassuolo ci ha rimontato, abbiamo imparato la lezione e abbiamo portato a casa una vittoria importantissima per la classifica".
Sui gol di Prugna e di Guglielmo: "Una soddisfazione immensa, le ho buttate nella mischia giovanissime, vederle adesso alla soglia della Nazionale e fare una partita di questo genere col Milan..."
Sulla preparazione: "Abbiamo preparato la partita studiando le caratteristiche del Milan, siamo stati bene a leggere dove limitare la fonte di gioco, individuando le loro criticità".
Sul valore delle rossonere: "Il Milan è l'unica squadra che ha fermato la Juventus, è una squadra da scudetto".

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan