Pioli a MilanTv: "Ibrahimovic ci migliora. Kjaer l'ho tolto per precauzione per un problema che ha da un po' di tempo"

18.01.2021 23:05 di Pietro Andrigo   Vedi letture
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Pioli a MilanTv: "Ibrahimovic ci migliora. Kjaer l'ho tolto per precauzione per un problema che ha da un po' di tempo"

Intervenuto ai microfoni di Milan Tv nel post partita di Cagliari-Milan, Stefano Pioli ha parlato della gara e dei suoi protagonisti. Queste le sue parole:

Sulla vittoria con il Cagliari.

"Tutte le vittorie arrivano con il sacrificio e il sudore. Limitarala al solo sacrificio non è giusto per i giocatori perchè è stato un successo ottenuto con qualità. Se continuiamo a giocare con cuore e qualità possimo continuare a fare bene"

Sul rendimento di Ibrahimovic.

"Stiamo parlando di un campione assoluto di tecnica, tenacia e personalità. Ci sta dando un grande aiuto e anche grazie a lui i compagni sono cresciuti. Senza di lui abbiamo mostrato di essere squadra e di essere uniti. Ibrahimovic ci migliora e ci ha permesso di crescere."

Sull'espulsione di Saelemaekers.

"Il ragazzo sta crescendo e ha chiesto scusa a tutta la squadra. Era affranto. Non lo voglio difendere ma sono stati due gialli non meritati. E' vero che però bisogna essere più lucido e deve crescere da questo errore e non farsi prendere dalla frenesia. Anche a Napoli aveva fatto questo errore ma mi è piaciuto il suo atteggiamento nel dopo gara"

Su Kjaer.

"Non si è fatto male ma ha questo problema che non riesce a superare e lo fa giocare un po' bloccato con il timore di farsi male. L'ho tolto per precauzione e mi auguro che possa recuperare bene per la gara con l'Atalanta considerate le assenze di Saelemaekers e Romagnoli"