Reina: "Mai avrei pensato di giocare al Milan dopo il 2007. Donnarumma? Fenomenale. Sul futuro..."

Reina: "Mai avrei pensato di giocare al Milan dopo il 2007. Donnarumma? Fenomenale. Sul futuro..."MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 18 maggio 2019, 16:00Le Interviste
di Daniele Castagna

Lunga intervista esclusiva concessa dal rossonero Pepe Reina al sito ufficiale del Liverpool, liverpoolfc.com. Nella chiacchierata avuta con i microfoni del suo vecchio club, il portiere spagnolo racconta e si racconta, partendo dal sentimento verso i Reds: "Liverpool è casa per me. Ci ho giocato per otto anni, nove considerando anche la stagione in prestito a Napoli. La considero casa e sempre lo sarà. È vero quel che dicono; una volta Reds, per sempre Reds".

La stagione al Milan: "Qui sto bene, è un grande club. Dopo la finale di Champions League del 2007... diciamo che non avrei mai pensato di finire qui la mia carriera, al Milan! Fino ad oggi è andata bene, non sto giocando quanto vorrei ma davanti a me ho un portiere fenomenale (Donnarumma). Tutto quello che posso fare è spingerlo e farlo crescere".

La carriera futura: "Ho ancora due anni di contratto con il Milan, poi si vedrà. Valuterò come mi sentirò, specialmente a livello mentale, poi prenderò una decisione. So per certo che vorrò continuare la mia vita a contatto con il calcio, magari come allenatore o manager... non so. Una cosa è chiara, continuerò con qualcosa legato al calcio. Questa è la mia idea adesso. Magari fra due anni avrò in testa qualcosa di diverso, ma oggi il mio pensiero è quello di diventare allenatore un giorno".