Milan Femminile, Bergamaschi: "Sogno di regalare un trofeo ai tifosi. Vorrei essere Alex Morgan per un giorno"

Milan Femminile, Bergamaschi: "Sogno di regalare un trofeo ai tifosi. Vorrei essere Alex Morgan per un giorno"MilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 3 febbraio 2023, 22:50MILAN FEMMINILE
di Antonello Gioia

Intervistata da GdP Magzine la centrocampista del Milan Femminile Valentina Bergamaschi ha parlato delle sue 100 presenze in rossonero e della fascia di capitano che porta orgogliosamente sul braccio: “Correre è sempre stata la mia caratteristica principale infatti mia mamma spesso mi ricorda che dopo aver smesso di gattonare la prima cosa che ho fatto è stata correre, ma avevo qualche problema a fermarmi e così qualcuno doveva afferrarmi al volo. Negli anni situazioni, infortuni e comportamenti mi hanno forgiato caratterialmente e calcisticamente, ma ho ancora tanta voglia di imparare e acquisire ancora più sicurezza per il mio futuro e quindi di correre. - continua Bergamaschi parlando poi dei suoi obiettivi e sogni - La lealtà, il rispetto, il sacrifico e la voglia di combattere tutte insieme, mettendosi ognuno a disposizione dell’altro per raggiungere un obiettivo comune. Queste sono le cose importanti che uniscono un gruppo.

Spero di poter presto dedicare ai nostri tifosi un bellissimo trofeo. È un mio sogno come quello di fare qualcosa di grande con la maglia azzurra addosso. Chi vorrei essere per un giorno? Alex Morgan”.