Aldo Serena promuove Mateta: "Un giocatore potente, è interessante"
Aldo Serena, ex attaccante di Inter, Juve e Milan, ha commentato così a Sky Sport Jean-Philippe Mateta. Questo un estratto delle sue parole:
"Mateta secondo me è un acquisto potente, un attaccante fisico giusto per il Milan. Credo sia un giocatore di grande quantità, sicuramente il centravanti ideale per Allegri. Il francese è diverso da Fullkrug, che forse è più statico, mentre Mateta cerca più la profondità, è un giocatore molto interessante".
CARATTERISTICHE TECNICHE
Un gigante alto 1.92 per quasi 90 kg, un attaccante di peso che a questo Milan mancava tantissimo, nonostante l’arrivo di Niclas Fullkrug. “Il calcio richiede molta forza mentale, perché l'ambiente è molto difficile" raccontava Mateta, da sempre cresciuto nelle banlieue, i poveri sobborghi parigini, spinto dalla madre ad intraprendere una carriera da calciatore professionista. Uno dei miti di Mateta è Ibrahimovic: “Mi piaceva perché sapeva fare tutto: rapido, tecnico, forte di testa, spettacolare, agile".
GOL E FAME DI VINCERE
Da diversi anni nel giro della nazionale francese, Mateta è stato simbolo anche del Crystal Palace, negli ultimi tre anni in Premier League il francese ha segnato 46 gol ufficiali. Inoltre, sempre con la maglia del Palace, Mateta ha potuto vincere i primi propri trofei lo scorso anno con la sorprendente vittoria della FA Cup e quindi della Community Shield. Il gigante francese arriva al Milan con ancora più fame vittorie.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2026 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan
