Baresi a Sky: "Il Milan deve pensare in grande. Campionato o Europa League? Non dobbiamo scegliere"

Baresi a Sky: "Il Milan deve pensare in grande. Campionato o Europa League? Non dobbiamo scegliere"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 18 dicembre 2023, 13:32News
di Enrico Ferrazzi

Franco Baresi, presente a Nyon per il sorteggio degli spareggi di Europa League, ha rilasciato queste parole a Sky

Sul Rennes: "Nel calcio non bisogna mai sottovalutare nessuno, ma il Milan deve pensare in grande, deve essere ambizioso. Noi dobbiamo pensare a vincere, con grande rispetto per l'avversario, ma dobbiamo pensare in grande. Si giocherà a febbraio, manca tempo, speriamo di avere la squadra al completo". 

Sulla vittoria contro il Monza: "Abbiamo creato tanto, è stata una bella partita. Non era facile contro il Monza che se non ha fatto una grande partita è anche per merito del Milan".

Su campionato ed Europa League: "Non bisogna scegliere, il Milan deve giocare sempre al meglio per andare più avanti possibile. In campionato dobbiamo consolidare la nostra posizione e provare a migliorarla. Dobbiamo recuperare gli infortunati, con la rosa al completo possiamo competere in ogni competizione. Non si può scegliere". 

Su Simic: "Bello vedere un giovane cresciuto da noi esordire e fare gol. Fa bene a tutto il club. Il Milan è attento quando c'è qualche giovane da lanciare. Sono contento per lui e anche per Camarda. Immagino la felicità della sua famiglia". 

Sulla stagione del Milan: "Abbiamo avuto poca continuità, ma sapevamo che il girone di Champions era difficile. Il campionato è ancora lungo, ma al completo possiamo dare noia a tutti. Possiamo fare bene".