"Bisogna muovere il culo!". De Laurentiis attacca il sistema calcio: "Tra 2-3 anni il calcio sparisce"

Intervenuto al Giffoni Film festival, il presidente Aurelio De Laurentiis si è così espresso sui problemi del calcio attuale: "Saremo competitivi ai massimi livelli. Il problema del Napoli è che siamo immersi in un sistema fallimentare. Dobbiamo prendere decisioni, altrimenti tra due, tre anni il calcio scompare. Rischiamo di usurare la salute dei nostri calciatori, dobbiamo intervenire altrimenti il movimento fallisce. Diventa un mantenimento di poltrone ad oltranza.
Bisogna muovere il c…, fare cambiamenti. Negli Stati Uniti, il basket stava perdendo soldi una decina di anni fa: le squadre hanno deciso di sospendere il campionato per sei mesi e hanno fatto i cambiamenti. Abbiamo una Serie B fallimentare, una Serie A che non riesce a ridursi. Tutti i costi sono arrivati alle stelle, come per le squadre femminili. Chi sta dietro al calcio, istituzionalmente parlando, sembra quasi che faccia la guerra al calcio, pur di non farlo progredire e crescere. I politici credono che noi siamo miliardari, quando il 90% dei club è pieno di debiti".
UFFICIALE LANG AL NAPOLI
Nel frattempo, il Napoli ha ufficializzato Noa Lang. Il 26nne esterno sinistro arriva al Napoli dal Psv Eidhoven. Il Napoli lo ha pagato 25 milioni più 3 di bonus vari, con nel contratto anche il 10% al club olandese in caso di futura cessione.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan