Brolin: "Leao mi ricorda Asprilla. I difensori, quando lo affrontano, possono soltanto farsi il segno della croce"

Brolin: "Leao mi ricorda Asprilla. I difensori, quando lo affrontano, possono soltanto farsi il segno della croce"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 9 aprile 2024, 09:00News
di Francesco Finulli

La Gazzetta dello Sport, questa mattina, in vista della sfida di Europa League tra Milan e Roma di cui si giocherà l'andata giovedì a San Siro, ha voluto mettere a confronto i due numeri 10 della sfida: Rafael Leao e Paulo  Dybala. Il titolo della rosea recita: "10x10". E nel sottotitolo viene spiegato il 'giochino' della rosea: "Abbiamo chiesto a 10 grandi numeri 10 (di numero o di fatto) di scegliere tra i fantasisti di Milan e Roma. Chi ha vinto? Dybala in volata". Dunque sono stati interrogati dei grandi del passato che hanno espresso la propria preferenza: o Rafael Leao o Paulo Dybala. Di seguito il parere di Tomas Brolin, ex Parma.

Le parole di Tomas Brolin che vota Rafael Leao: "Mi ricorda Faustino Asprilla con il quale ho giocato nel Parma. Con una differenza: Tino era più goleador, vedeva la porta, la sentiva e, spesso, azzeccava il tiro giusto. Leao è più portato all'assist, al dribbling e poi al cross. In velocità, possedendo una notevole tecnica, il portoghese a pochi rivali e i difensori quando devono affrontarlo, possono soltanto farsi il segno della croce. Di questo Milan Leao è il valore aggiunto più significativo, non ho dubbi. L'Europa League gli ha dato una grossa mano: Leao nella coppa è stato il vero trascinatore di Pioli"