Continua il racconto di Bennacer post infortunio. E sulla Coppa d'Africa: "Dovrei farcela"

Continua il racconto di Bennacer post infortunio. E sulla Coppa d'Africa: "Dovrei farcela"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 18 dicembre 2023, 11:40News
di Manuel Del Vecchio

Ismael Bennacer, tornato in campo finalmente dopo il grave infortunio al ginocchio, si racconta sul suo canale YouTube. Il centrocampista algerino, in una serie di video, parla e mostra ai tifosi tutto l’iter affrontato dopo l’infortunio rimediato al ginocchio il 10 maggio 2023. Nella terza puntata, che potete trovare su YouTube cliccando qui, parla dei vari controlli e della riabilitazione. Queste le sue dichiarazioni, che ovviamente risalgono ai mesi scorsi e non rappresentano in nessun modo la situazione attuale.

Isma è in Francia, a Lione, e ha tolto le stampelle: comincia il suo percorso di riabilitazione. Prima però, c’è bisogno di effettuare una risonanza magnetica: “La risonanza magnetica dovrebbe essere positiva, andiamo a trovare il macellaio (ride, ndr) che mi ha operato”.

Gli chiedono della Coppa d’Africa, se sarà complicato esserci. Isma risponde:No, no. Dovrei farcela. Impossibile? Per niente. Dovrebbe essere tutto a posto prima di gennaio”.

Isma effettua la risonanza magnetica e arriva il responso:È buona. C’è ancora un po’ di liquido nel ginocchio. È un po’ gonfio, ma non vedo altro. La cartilagine nuova ha attecchito bene”.

Il centrocampista è sollevato: “Ogni volta, quando faccio la risonanza magnetica, è davvero rumorosa. Sono abituato ormai, ne ho fatte parecchie. Il medico mi ha detto che è andata molto bene. C’è ancora un po’ di liquido nel ginocchio, il che è normale dopo un’operazione del genere”.

Parla il chirurgo che l’ha operato, Bertrand Sonnery-Cottet: “Si era danneggiato gravemente la cartilagine. La procedura chirurgica consisteva quindi in un innesto. Un pezzo di cartilagine è stato prelevato da un’area meno importante del ginocchio per innestare l’area danneggiata. Ci vuole tempo perché l’innesto deve essere integrato. I risultato, dopo tre mesi dall’operazione, sono molto soddisfacenti. La risonanza magnetica è stata buona e l’integrazione dell’innesto lo stesso, non ci sono problemi”.

Per festeggiare la buona notizia Isma va a mangiare una bella pizza con il suo entourage.

Parola a Valentin Beasse, fisioterapista di Isma: “Ieri avevamo un appuntamento con il chirurgo per il controllo post-operatorio a 3 mesi. Abbiamo fatto una risonanza e incontrato il chirurgo. Tutto è andato bene”.

Comincia quindi il processo di riabilitazione di Bennacer, con tanto lavoro in palestra per il centrocampista. Vi consigliamo la visione del video per vedere e capire tutti gli esercizi svolti da Isma.