Il commento del club a Perth Glory-Milan: "Test poco indicativo a livello tecnico, ma importante per valutare la tenuta e la mentalità della squadra"

Il commento del club a Perth Glory-Milan: "Test poco indicativo a livello tecnico, ma importante per valutare la tenuta e la mentalità della squadra"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 15:09News
di Antonello Gioia

Sul proprio sito ufficiale (acmilan.com), il Milan ha così commentato la vittoria per 0-9 dei rossoneri in amichevole contro il Perth Glory: "Larga vittoria rossonera nell'ultima amichevole del Pre-Season Tour 2025, un netto 9-0 contro il Perth Glory che chiude al meglio l'avventura della squadra nella regione Asia-Pacifico, dopo le tappe a Singapore e Hong Kong. Un test poco indicativo a livello tecnico, ma importante per valutare la tenuta e la mentalità della squadra nell'affrontare al massimo qualsiasi avversaria. In gol nel primo tempo Okafor (2), Terracciano, Comotto (rigore), Chukwueze, mentre nella ripresa Leão (2), Ricci e Musah. 

Partita indirizzata fin dai primi minuti grazie al vantaggio di Terracciano, ma è stato apprezzabile l'impegno e la concentrazione della squadra di fronte agli oltre 20mila del HBF Park di Perth, pieno di tantissimi tifosi rossoneri accorsi da ogni parte dell'Australia. Una festa in campo e sugli spalti, con Mister Allegri che ha ruotato tutti i giocatori di movimento a disposizione, schierando due formazioni completamente diverse tra primo e secondo tempo. Ora la squadra farà ritorno a Milanello, gli allenamenti riprenderanno martedì con una seduta pomeridiana".

Si riporta di seguito il tabellino di Perth Glory-Milan (0-9).

PERTH GLORY 0-9 MILAN

Marcatori: 3' F. Terracciano (M), 23' Okafor (M), 27' Okafor (M), 29' rig. Comotto (M), 31' Chukwueze (M), 1'st Leao (M), 13'st Ricci (M), 35'st Musah (M), 40'st Leao (M)

PERTH GLORY: Birighitti (1'st Sail); Sutton, Wootton, Timmins (20'st Bugarija), Gomulka (20'st O'Neill), Sulemani (1'st Blair), Risdon, Ostler, Taggart (20'st Freney), Ngo (20'st Anasmo), Kaltak. A disp.: Wales, Lebib, Despotovski, ajekodunmi, Kuzamba, Knight, Argent. All.: Zdrilic. 

MILAN PRIMO TEMPO (4-3-3): Maignan; F. Terracciano, Gabbia, Pavlovic, Estupiñan; Loftus-Cheek, Comotto, Bondo; Jimenez, Okafor, Chukwueze. All.: Allegri

MILAN SECONDO TEMPO (4-3-3): P. Terracciano; Magni (31'st Dutu), Tomori, Thiaw, Bartesaghi; Musah, Ricci, Fofana; Liberali, Leao, Saelemaekers. A disp.: Pittarella, Torriani. All.: Allegri. 

Arbitro: Daniel Elder.