Il ct dell'u21 della Germania: "Avevo consigliato a Thiaw di pazientare. Con Pioli parlo da mesi. Ora non esce più dal campo"

Il ct dell'u21 della Germania: "Avevo consigliato a Thiaw di pazientare. Con Pioli parlo da mesi. Ora non esce più dal campo"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 marzo 2023, 23:00News
di Antonello Gioia

Antonio Di Salvo, commissario tecnico dell'under21 della Germania, del quale Thiaw è capitano, si è così espresso a La Gazzetta dello Sport sul centrale rossonero: “Con Pioli sono in contatto da mesi, ci telefoniamo sempre dopo le partite della Germania e sono stato a Milanello a gennaio. Crede nel ragazzo, sa che ha belle caratteristiche e mi ha detto che si stava ambientando. Con sincerità, non credevo che questo momento arrivasse così presto”.

Come lo ha consigliato nei primi mesi al Milan?

“Parlare con i ragazzi è il mio compito, soprattutto quando giocano meno o hanno qualche problema. In questi mesi ci siamo confrontati spesso, gli avevo suggerito di pazientare perché il Milan è un grande passo rispetto allo Schalke 04. Parliamo di un top club. I primi tempi non sono facili, bisogna conoscere un Paese nuovo e un calcio diverso. Doveva guadagnarsi la fiducia di Pioli, è stato molto attento e ha sfruttato le occasioni. Adesso non esce più dal campo. I mesi senza giocare li ha vissuti lavorando e mantenendo la calma. Ha avuto anche un po’ di fortuna, come in occasione delle due stoppate negli ultimi minuti contro il Verona, a inizio stagione. Ha mostrato subito il suo senso della posizione, entrando con la testa giusta. Per i giovani, in Italia non è facile. La difesa a 3 lo ha aiutato”.