Il Milan migliore per il salto di qualità. Gattuso non si fida della Roma ferita

Il Milan migliore per il salto di qualità. Gattuso non si fida della Roma feritaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 3 febbraio 2019, 08:15News
di Antonio Vitiello

Sarà il miglior Milan possibile quello che stasera scenderà in campo all’Olimpico contro la Roma per il big match della 22esima giornata di serie A. I rossoneri, infortunati a parte, scenderanno in campo con Suso,  Piatek e Calhanoglu in attacco, il solito centrocampo con Kessie, Bakayoko e Paquetà, con quest’ultimo alla sua sesta sfida di fila dall’inizio. Da quando è arrivato in Italia, Gattuso non l’ha mai fatto riposare, e questo è un segnale di grande fiducia nei confronti del brasiliano: “Piatek già aveva fatto cinque mesi in cui ogni palla che toccava la segnava, non è una sorpresa. Lucas invece è una spugna, capisce tutto, chiede, è curioso, a livello tattico vuole sapere tutto", ha spiegato Gattuso in conferenza.

In difesa giocheranno invece Rodriguez e Calabria dopo aver riposato in Coppa Italia, e gli unici due centrali disponibili ovvero Romagnoli e Musacchio, visto gli infortuni di Zapata e Caldara. "Devo far rendere tutti al massimo, è il mio mestiere. Bisogna contare fino a dieci, non far perdere l'entusiasmo a nessuno e fargli capire determinate cose che fanno parte della gestione. Allenarli è facile, più difficile intervenire ed essere credibili quando si vede qualche muso lungo", ha fatto sapere l’allenatore in riferimento alla gestione del gruppo.

Ma è un Milan in una fase positiva e Gattuso vuole proseguire questo momento favorevole: “Dobbiamo cavalcare l'onda positiva, loro sono forti e hanno grandi giocatori. Sono quelli che tirano di più in porta, dobbiamo stare molto attenti. Sarà molto difficile per noi, voglio vedere la stessa voglia e la stessa applicazione”. L’allenatore rossonero non si fida della Roma che ha preso 7 gol durante la settimana contro la Fiorentina: “Roma ferita? Quando è in difficoltà poi fanno sempre bene, dobbiamo fare il massimo con attenzione. Sono allenati da un allenatore molto bravo".