Milan-Salernitana (2-0): rossoneri nettamente superiori. Vittoria di gestione a San Siro

Il Milan vince 2-0 contro la Salernitana e si riporta, momentaneamete, al primo posto in classifica: decisive le reti di Kessie al quinto minuto e di Saelemaekers al 18esimo. I rossoneri si sono dimostrati nettamente superiori alla squadra di Colantuono, incapace di creare alcun pericolo serio dalle parti di Maignan e, evidentemente, baciata dai troppi errori sotto porta di Diaz e compagni nel non subire un passivo più ampio.
Da sottolineare, in positivo, gli ottimi approccio e atteggiamento del Milan; contro il Sassuolo, una settimana fa, erano venuti a mancare causando un'inaspettata sconfitta. Oggi, complice anche un avversario non certo entusiasmante, molto è andato per il verso giusto, compresa la gestione delle forze che Pioli ha attuato in vista del Liverpool, facendo riposare diversi giocatori titolari. Benissimo Kessie e Saelemaekers, più che positiva la prestazione del resto della formazione; rivedibile Bakayoko.
Da verificare le condizioni di Pellegri, uscito per un problema muscolare al 15esimo, e di Bennacer, colpito duramente alla caviglia nel finale di gara.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan