MN - Amelia: "Capire come ripartire non è facile, devi azzerare sul campo tutte le problematiche che la squadra ha avuto"

Marco Amelia, ex portiere del Milan e Campione del mondo con la nazionale italiana nel 2006, è intervenuto così in esclusiva per MilanNews.it a margine del 12esimo Memorial dedicato a Claudio Lippi.
Come ripartire?
“Capire come ripartire non è facile, devi azzerare sul campo tutte le problematiche che la squadra ha avuto. Bisogna pensare al futuro e non al passato. Conceiçao? Sergio sa cosa fare, ma sa anche che l’ambiente Milan è particolare. Questa stagione servirà a fare capire cosa fare e cosa non fare d’ora in poi. Di base la squadra è forte, ma bisogna capire come valutare gli errori che sono stati fatti”.
LE ULTIME SUL PORTIERE DEL MILAN
Come riporta questa mattina l'edizione odierna del Corriere dello Sport, è sempre in stand-by la trattativa per il rinnovo di Mike Maignan nonostante da tempo sia stato trovato un accordo di massima tra le parti. La firma del portiere francese, il cui contratto con il Diavolo scadrà il 30 giugno 2026, non è però ancora arrivata.
E questo induce a pensare alla volontà della dirigenza rossonera di Maignan in estate, anche se in via Aldo Rossi pretendono un'offerta da almeno 20 milioni di euro per lasciarlo partire. In caso di cessione, il Milan ha già in mente chi potrebbe sostituirlo: i rossoneri stanno infatti osservando con grande attenzione Chevalier del Lille e Carnesecchi dell'Atalanta.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan