Pioli a Milan TV: "Mai mancato il supporto del club e l'unione di squadra. Oggi bravi a subire poco e creare tanto"

Pioli a Milan TV: "Mai mancato il supporto del club e l'unione di squadra. Oggi bravi a subire poco e creare tanto"MilanNews.it
© foto di © DANIELE MASCOLO
domenica 26 febbraio 2023, 23:21News
di Manuel Del Vecchio

Mister Stefano Pioli ha parlato a Milan TV nel post partita di Milan-Atalanta. Queste le sue dichiarazioni:

Sulla partita: “Abbiamo fatto un’ottima partita, i ragazzi l’hanno approcciata molto bene. Una buonissima prestazione contro un avversario che può darti tanti problemi. Siamo stati bravi a subire poco e creare tanto”.

Maignan oggi non ha dovuto fare neanche una parata: “È merito di tutta la squadra, a partire dagli attaccanti. Stiamo lavorando tanto, questo facilita il lavoro dei nostri difensori che nell’uno contro uno sono molto solidi. Ora dobbiamo concentrarci perché vogliamo continuare ancora”.

Sembra che il Milan abbia una cattiveria diversa, manifestando quanto ha sofferto il mese scorso: “È innegabile che abbiamo sofferto tanto, adesso stiamo facendo tanto per tornare a fare le cose in cui crediamo. Dobbiamo insistere con questa energia, perché se caliamo in quelle situazioni lì diventiamo una squadra normale. Se invece manteniamo alto il livello diventiamo una squadra che può vincere tutte le partite”.

In un momento di difficoltà la scelta di far giocare Thiaw è stata una scelta dettata dall’emergenza o perché l’ha visto cambiato, pronto? “Malick ha sempre lavorato bene, ho sempre riconosciuto in lui qualità importanti per essere un difensore moderno. Ho sempre pensato che sarebbe diventato un “titolare” del Milan. Contro il Torino non ero obbligato, ho pensato che avesse una buona condizione e le caratteristiche giuste. È molto giovane ma deve assolutamente continuando così. È facile mantenere equilibrio e serenità quando ci sono due cose: unione del gruppo e il sostegno del club, dei miei dirigenti. Queste cose non sono mai mancate”.

Su Maignan regista, uomo squadra: “Il portiere ormai ha un ruolo completo e importante nello sviluppo dal basso, soprattutto contro avversari contro l’Atalanta. Le letture che ha Mike sono molto importanti. Può sbagliare dal punto di vista tecnico, ma difficilmente sbaglia la scelta. In partite così complicate è molto importante”.