probabile formazione

Maignan recupera, gioca a Verona. Okafor unico riferimento in attacco

PROBABILE FORMAZIONE - Maignan recupera, gioca a Verona. Okafor unico riferimento in attaccoMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 16 marzo 2024, 22:30News
di Redazione MilanNews

Strappato giovedì il pass per i quarti di Europa League, il Milan deve tornare a pensare al campionato e alla trasferta sul campo dell'Hellas Verona. Sciolti i dubbi su Maignan: il portiere francese, uscito anzitempo contro lo Slavia Praga per una forte contusione al ginocchio, ieri ha superato il provino a Milanello. Contro il Verona giocherà lui e non Marco Sportiello.

In difesa Alessandro Florenzi tornerà a disposizione di Pioli dopo il doppio turno di squalifica tra Serie A ed Europa League. Pioli deve scegliere tra lui e Calabria, che ad oggi dovrebbe partire titolare. A completare la difesa ci sarà sicuramente Theo Hernandez a sinistra, mentre in mezzo avranno una maglia da titolare Tomori più uno tra Kalulu e Gabbia. Rispetto a Praga, cambierà tutto il centrocampo dove troveranno spazio Reijnders e Bennacer. In avanti solito trittico Pulisic, Loftus-Cheek e Leao e un dubbio per il centravanti titolare. È aperto il ballottaggio tra Jovic e Giroud, con il francese che giovedì ha giocato tutti 90 minuti della sfida di Europa League contro lo Slavia Praga. Potrebbe quindi essere nuovamente occasione Jovic dal primo minuto, ma il dubbio non è ancora sciolto. L'importanza della partita, e il secondo posto da tenere ben saldo anche durante la partita, non hanno ancora fatto fare una scelta definitiva a Pioli: si è detto che potesse toccare ancora a Giroud, ma secondo il giornalista Peppe Di Stefano sarà Noah Okafor a giocare come unico riferimento offensivo. 

FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1)
16 Maignan
24 Florenzi 20 Kalulu 23 Tomori 19 Theo Hernandez
4 Bennacer 14 Reijnders
11 Pulisic 8 Loftus-Cheek 10 Leao 
17 Okafor

All: Stefano Pioli

A disp.: 57 Sportiello, 69 Nava, 28 Thiaw, 46 Gabbia, 24 Kjaer, 38 Terracciano, 2 Calabria, 7 Adli, 80 Musah, 21 Chukwueze, 15 Jovic, 9 Giroud.
Indisponibili: Pobega
Diffidati: Musah, Loftus-Cheek, Theo Hernandez
Squalificati: nessuno
Ballottaggi: Kalulu-Gabbia, Calabria-Florenzi.

LA SQUADRA ARBITRALE
Arbitro: MARIANI
Assistenti: PRETI – CECCONI
IV uomo: MASSIMI
VAR: MAZZOLENI
AVAR: MARINI

DOVE VEDERE HELLAS VERONA-MILAN
Data
: domenica 17 marzo 2024
Ore: 15.00
Stadio: Stadio Bentegodi, Verona
TV: DAZN, zona DAZN 
Web: MilanNews.it