Verso Milan-Cagliari: Leao torna dall'inizio, a centrocampo ancora Musah. Out Loftus
Dopo la grande gioia per la vittoria nel derby in finale di Supercoppa Italiana il Milan torna nella realtà della Serie A, dove i rossoneri erano partiti per l'Arabia occupando l'ottavo posto in classifica. Inutile stare a specificare come l'inversione di rotta in campionato debba essere brusca e netta: Conceiçao e Ibrahimovic sono stati chiari, i rossoneri devono tornare ad occupare le zone alte della classifica. Anche perché con la vittoria in rimonta contro l'Inter il mood generale, di giocatori e tifosi, è cambiato: un'occasione che sarebbe quasi da masochisti non sfruttare. A San Siro arriva il Cagliari di Davide Nicola, che in Sardegna ha fermato la squadra allora allenata da Fonseca con un rocambolesco 3-3. Vietato sottovalutare l'avversario, ed anche per questo Conceiçao ha deciso per un cambiamento sostanziale: il Milan tornerà in ritiro a Milanello alla vigilia delle partite ufficiali. La squadra rossonera dormirà infatti nel Centro Sportivo milanista la notte prima della gara e oggi pomeriggio effettuerà la rifinitura a San Siro, come se quella con i rossoblu fosse una sfida di Champions League.
Noah Okafor è in partenza e nelle prossime ore diventerà un nuovo giocatore del Lipsia (prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro). Per questo lo svizzero ieri non si è allenato con il Milan e non è stato convocato per la sfida di campionato di questa sera contro il Cagliari a San Siro. Al suo posto è stato chiamato Bob Murphy Omoregbe, esterno offensivo classe 2003 del Milan Futuro che indosserà la maglia numero 77. Gli indisponibili sono Florenzi, Chukwueze (infortunati) ed Emerson Royal (squalificato), a cui si aggiunge anche Loftus-Cheek per una ricaduta accusata ieri.
Vedremo probabilmente quello che potremmo considerare il Milan tipo, la stessa squadra che ha affrontato l'Inter a Riyad ma con un Leao, in condizione e voglioso, dall'inizio. In porta Maignan, che nelle ultime due uscite ha indossato la fascia da capitano, linea a quattro con il ritorno di Calabria, poi Tomori, Thiaw e Theo Hernandez. Centrocampo a tre, che con la duttilità di Musah poi può prendere anche forme diverse: insieme al numero 80 ci sono gli immancabili Fofana e Reijnders. In attacco si torna finalmente al tridente titolarissimo: Pulisic, Morata e Leao.
MILAN (4-2-3-1)
16 Maignan
2 Calabria 23 Tomori 28 Thiaw 19 Theo Hernandez
80 Musah 29 Fofana
11 Pulisic 14 Reijnders 10 Leao
7 Morata
All.: Conceiçao
A disp.: 57 Sportiello, 96 Torriani, 20 Jimenez, 46 Gabbia, 31 Pavlovic, 42 Terracciano, 4 Bennacer, 18 Zeroli, 77 Omoregbe, 90 Abraham, 73 Camarda, 9 Jovic.
Indisponibili: Florenzi, Chukwueze, Loftus-Cheek, Okafor
Squalificati: Emerson Royal
Diffidati: Fofana, Morata
DOVE VEDERE MILAN-CAGLIARI
Ore: 20:45
Stadio: San Siro, Milano
TV: Sky Sport 1 (201), Sky Sport Calcio (202), Now, Dazn
Web: milannews.it
LA SQUADRA ARBITRALE
Arbitro: FOURNEAU
Assistenti: ALASSIO – CIPRESSA
IV uomo: RUTELLA
VAR: DI PAOLO
AVAR: CAMPLONE
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati