Pulisic imprescindibile per questo Milan: "Una garanzia. Applausi"

Il Milan vince a San Siro, in inferiorità, contro l'Udinese, portandosi a casa tre punti fondamentali per testa e classifica. Di seguito le pagelle dei principali quotidiani sportivi, e non, di uno dei protagonisti di ieri tra le file rossonere: Christian Pulisic.
La Gazzetta dello Sport 6,5: "L'impressione è che, se il Milan fosse rimasto in undici, sarebbe stato il migliore. Di sicuro, la chiave tattiva del 4-2-3-1 mobile di Fonseca: fa in trequartista, la mezzala, la punta, centrale e disorienta l'Udinese. Suo l'assist. Poi tanto sacrficio in mezzo, sulle fasce, professionista come pochi".
Il Corriere dello Sport 8: "In ogni gol o azione pericolosa del Milan c’è sempre. È l’uomo più decisivo di questa squadra e lo dimostra sempre. Nel finale solo Okoye gli nega la gioia di un gran gol".
Tuttosport 7: "Parte bene poi, col piglio del gregario, con il Milan in dieci fa l’interno a centrocampo non rinunciando mai a ripartire".
La Repubblica 7
Il Corriere della Sera 7: "Corsa e pensiero: una garanzia, Captain America. Applausi".
LA PAGELLA DI PULISIC A CURA DI MILANNEWS.IT
PULISIC 7.5: quando diciamo che è il vero campione di questo Milan, lo diciamo numeri alla mano. Ancora una volta è decisivo, in questo caso con un assist fantastico per Chukwueze. Il suo calibro in quella circostanza è talmente perfetto che il nigeriano non può proprio sbagliare. Dopo l’inferiorità numerica, si mette prima accanto a Fofana, poi con l’ingresso di Musah va a sinistra e si sacrifica tantissimo, dando l’esempio a tutti. Okoye gli cancella il gol personale con una grande parata. Anche nel finale, con una super diagonale, si trasforma in terzino.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati